Home Cronaca Furto e rapina a Napoli, cambiava nome per evitare la galera

Furto e rapina a Napoli, cambiava nome per evitare la galera

PUBBLICITÀ

Durante servizi antiborseggio nella Stazione di Napoli Centrale,  poliziotti in abiti civili, camuffati tra i turisti in partenza, hanno  arrestato per furto aggravato Tarek Yacoubi, tunisino quarantaduenne pluripregiudicato. Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento dello straniero che si aggirava all’interno dello scalo ferroviario scrutando con insistenza i bagagli e le borse dei viaggiatori in  transito, lo hanno attenzionato a distanza, riuscendo così a coglierlo nella flagranza del furto del trolley di un viaggiatore, del quale si era appena impossessato a bordo di un treno intercity  in partenza per Roma Termini.

PUBBLICITÀ

Dopo averlo bloccato gli agenti hanno avvisato  il legittimo proprietario che sedeva al suo posto sul treno ed ancora non si era reso conto di essere stato derubato e gli hanno riconsegnato il bagaglio, che conteneva abbigliamento sportivo ed altri effetti personali per un valore di circa 1.000 euro, consentendogli così di proseguire serenamente il suo viaggio.

Il Yacoubi, privo di documenti, è stato accompagnato presso gli Uffici del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli  per gli adempimenti di rito. Sottoposto ai rilievi  foto dattiloscopici, a carico del medesimo  sono emersi numerosi alias e  precedenti di polizia per furto, rapina ed in materia di stupefacenti. L’uomo è stato sottoposto a giudizio con rito direttissimo  e gli è stato comminato il divieto di dimora nel comune di Napoli.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version