Home Cronaca Ruba addobbi natalizi fuori al negozio a Marano, incastrato dalle telecamere

Ruba addobbi natalizi fuori al negozio a Marano, incastrato dalle telecamere

La titolare di Borotalco ha denunciato il furto di alcuni addobbi di Natale installati all'esterno del suo negozio in via Domenico Di Somma
PUBBLICITÀ

Mercoledì la titolare di Borotalco ha denunciato il furto di alcuni addobbi di Natale installati all’esterno del suo negozio in via Domenico Di Somma a Marano. “Siete dei vandali, vergognatevi ladri di galline. Siamo allo stremo della vergogna e della povertà umana”, afferma la ragazza che ha pubblicato diversi video. Secondo la sua ricostruzione un uomo ha rubato due addobbi natalizi a forma di biscotti al Pan di Zenzero.

PUBBLICITÀ

Napoli alle prese con i furti degli alberi di Natale: rubati 14 abeti in via Calabritto

Provo vergogna e dolore per quello che è avvenuto questa notte“. Così Maurizio Marinella commenta il furto degli alberi di Natale avvenuto la notte scorsa in via Calabritto, a Napoli. “Ci eravamo tassati per duecento euro – continua – per abbellire le strada. Ma è davvero è impensabile confrontarsi con questi fatti“. I commercianti di via Calabritto e piazza Vittoria fanno i conti con l’ennesimo furto di abeti in zona. Solo quale che giorno fa un episodio analogo è avvenuto in via Carlo Poerio. Questa volta sono stati quattordici gli abeti razziati, di misura imponente.

Eugenia Coscia, titolare di Vega Baby, è davvero rammaricata per quanto accaduto: “È una cosa che stringe il cuore – dice – un mio collega ha anche cercato di fermare i ragazzi che stavano portando via gli alberi. Loro lo hanno fronteggiato rispondendogli che tanto non sarebbero comunque durati, qualcuno li avrebbe comunque portati via“.

Rubano un albero di Natale a Casoria, giovani beccati nel video

Un video realizzato sabato sera poco prima della mezzanotte riprende 2 giovani in uno scooter mentre trascinano un abete natalizio di grandi dimensioni rubato in via Nazionale delle Puglie a Casoria, è stato recapito al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, proprio dal cittadino che ha filmato la scena e ha cercato di bloccare i ladri.

Inoltre i protagonisti del video arrivano fino al centro di Napoli trascinando dietro di loro l’albero, non curanti dei semafori rossi, invadendo le corsie preferenziali, passando davanti al carcere di Poggioreale. Fino a piazza Nazionale dove hanno poi fatto perdere le loro tracce.

IL VIDEO DELL’ALBERO DI NATALE RUBATO

“Abbiamo inoltrato le immagini alle forze dell’ordine – ha commentato il consigliere Borrelli – per risalire agli autori di questo gesto criminale. Non solo per il furto in sé ma soprattutto per i pericoli causati a loro stessi e a quanti avrebbero potuto avere la sventura di trovarsi sulla loro strada. La pratica tristemente nota di rubare gli alberi natalizi e trascinarli lungo le strade cittadine va stroncata sul nascere con un controllo serrato sul territorio e pene esemplari per chi compie questi reati in spregio alla sicurezza pubblica”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version