Home Senza categoria Gabri Veiga dice sì al Napoli, il talento spagnolo a un passo:...

Gabri Veiga dice sì al Napoli, il talento spagnolo a un passo: arriverà al posto di Zielinski

PUBBLICITÀ

Il futuro del centrocampo del Napoli parla spagnolo. Potrebbero essere questi i giorni decisivi per l’arrivo a Napoli di Gabri Veiga, talento cristallino del Celta Vigo classe 2002. Contemporaneamente questo acquisto potrebbe significare l’addio di Piotr Zielinski, sempre più lontano dal rinnovo e sempre più tentato dagli arabi.

PUBBLICITÀ

Gabri Veiga ad un passo: superati Chelsea e Liverpool

Mancano i dettagli per l’accordo con il Celta Vigo per l’arrivo a Napoli di Veiga. I galiziani chiedono il pagamento della clausola rescissoria di 40 milioni, mentre il Napoli sembra intenzionato a chiudere con un’offerta leggermente inferiore. De Laurentiis rilancia piano, e le ultime offerte parlano di 35 milioni bonus inclusi. Il giocatore vuole giocare nel Napoli, è interessato all’ambiente e alla possibilità di giocare la Champions. Questo è il fattore che avvicina Veiga al Napoli rispetto a Chelsea e Liverpool, che monitorano il centrocampista. Gabri Veiga è la prima scelta, dopo le richieste esorbitanti dell’Atalanta per Teun Koopmeiners (ben superiori ai 40 milioni), che piace al Napoli già dai tempi dell’AZ ed è reduce da un’ottima stagione in Serie A.

Benitez garantisce su Veiga

Gabri Veiga è un centrocampista sicuramente di stampo offensivo, che brilla nel tiro da fuori, è fisico (1,85m) e ha una progressione importante. Non brilla ancora per pura tecnica e capacità di copertura, ma il Napoli potrebbe essere il luogo giusto dove affinare tali caratteristiche. Ne ha parlato l’ex allenatore del Napoli Rafa Benitez: “L’anno scorso ha fatto una grande stagione e ha l’età e il potenziale per crescere e diventare un giocatore importante. Pertanto è normale che attragga l’attenzione di grandi squadre di altri campionati, con capacità economiche per affrontare il suo prezzo. Oggi sappiamo che c’è un interesse ufficiale, vedremo come andrà a finire. Per noi è così importante che se resta è un’ottima cosa, ma non so cosa dirà il mercato”.

Zielinski sempre più lontano dal Napoli

Intano c’è chi viene e chi va. Potrebbe essere la stagione dell’addio di Piotr Zielinski, il giocatore che ad oggi da più tempo veste la maglia azzurra nella rosa del Napoli. Il centrocampista polacco è a un passo dall’Ah-Ahli, che gli offre ben 36 milioni in 3 anni. Ancora da trovare l’accordo con il Napoli: la squadra araba offre 30 milioni, ADL vorrebbe chiudere a 35. Il polacco ha dato tanto al Napoli, che lo aveva preso sotto la propria ala a soli 21 anni. 329 le presenze in maglia azzurra, con a segno 47 reti e 44 assist. Ognuna delle reti segnate d Zielinski però, è stata speciale a modo suo. Tanti i gol spettacolari e le botte da fuori che hanno fatto innamorare i tifosi del Napoli.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version