Home Cronaca Trema la camorra di Soccavo, si pente il nipote del boss Vigilia

Trema la camorra di Soccavo, si pente il nipote del boss Vigilia

Trema la camorra di Soccavo, si pente il nipote del boss Vigilia
PUBBLICITÀ

Trema la camorra di Soccavo, si pente il nipote del boss Alfredo Vigilia. Già a metà novembre Gaetano ha rilasciato diversi verbali alla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli in cui ha svelato i segreti del clan. La notizia è stata anticipata dal quotidiano Il Roma.

PUBBLICITÀ

Sorpreso in giro armato, esclusa l’aggravante per il nipote del boss Vigilia: articolo aprile 2022

Nessun agevolazione di consorterie camorristiche. Esclusa la gravità indiziaria per droga. Questo il verdetto dell’udienza di convalida a carico di Gaetano Vigilia, figlio del ras Antonio ‘o stuort e soprattutto nipote di Alfredo ‘o nir, arrestato due giorni fa perché sorpreso in strada armato a Soccavo (leggi qui l’articolo).
Il gip Marco Carbone ha disposto la convalida dell’arresto per il solo capo del possesso di arma da fuoco escludendo dunque l’aggravante camorristica e la gravità indiziaria per droga. Vigilia junior, detenuto presso il carcere di Secondigliano, è difeso dall’abile penalista Antonio Rizzo che è riuscito a dimostrare così che «non è possibile asserire l’appartenenza del giovane nell’organigramma di un consorzio camorristico delineato nella sua struttura e che non si può fondare la suddetta conclusione a quella della finalizzazione della condotta di detenzione dell’arma in sequestro all’agevolazione delle attività criminali del clan Vigilia», così come ribadito dal gip nel dispositivo. Eppure l’arresto di Vigilia junior offre spunti investigativi interessanti perchè dimostra l’esistenza a Soccavo di un clima crescente di tensione con il ‘gran ritorno’ dei Grimaldi-Scognamillo forse spalleggiati da qualche gruppo del vicino Rione Traiano.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version