Home Spettacoli Televisione Dal successo con Mario Merola alla nuova vita, cosa fa oggi il...

Dal successo con Mario Merola alla nuova vita, cosa fa oggi il ‘piccolo’ Gennarino

PUBBLICITÀ

Quando si dice Gennarino, nella mente di molti riappare improvvisamente lo scugnizzo protagonista al fianco di Mario Merola con caschetto, aria da duro e chewing gum d’ordinanza: quello scugnizzo risponde al nome di Marco Girondino, che non è riuscito a lasciare il personaggio attaccatogli addosso dal regista Alfonso Brescia e non ha così avuto vita lunga nel mondo del cinema, decidendo, da grande, di dedicarsi completamente ad altro. Ma procediamo per gradi…

PUBBLICITÀ

Gennarino e la memorabile scena finale di ‘Napoli… serenata calibro 9’

‘Napoli… serenata calibro 9’, ‘Il Mammasantissima’ e ‘I Contrabbandieri di Santa Lucia’ sono da considerare dei veri e propri cult del genere e Gennerino (questo il nome che lo accompagna nelle tre pellicole) ne è protagonista. Indimenticabile la sua interpretazione in  ‘Napoli… serenata calibro 9’ con la commovente scena finale in cui abbraccia e chiama più volte ‘papà’, Mario Merola, mentre questi stava per essere portato in carcere dalla polizia.

Eravamo a ridosso degli anni Ottanta (1978/1979) e per Marco Girondino sembrava aprirsi una florida carriera da attore ed invece è praticamente sparito nel nulla. Dopo aver preso parte a cinque pellicole, ho dovuto lasciare il cinema per motivi di famiglia.

 

Dai film con Mario Merola al presente: cosa fa Gennarino oggi

Una scelta che con il senno di poi non si è rivelata sbagliata, visto che la vita ‘da grande’, gli ha riservato altrettanti successi di quella da ‘Gennarino’, dovuta alle esigenze del tempo.

Marco Girondino non vive più a Napoli e dopo aver abbandonato la carriera cinematografica si è dato da fare ed è diventato un affermato imprenditore edile.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version