Home Spettacoli Georgette Polizzi, dopo la malattia arriva la proposta di matrimonio

Georgette Polizzi, dopo la malattia arriva la proposta di matrimonio

PUBBLICITÀ

“Ho la sclerosi multipla”. Cominciava così il racconto di Georgette Polizzi sui social un mese fa. La modella, come premesso, ha raccontato a tutti i suoi fan il ‘calvario’ che sta vivendo, attraverso una serie di video pubblicati sulla sua pagina Instagram.

PUBBLICITÀ

Il racconto della scoperta della malattia

“Tutto è nato da un giorno all’altro e questo mi ha traumatizzato – ha spiegato Georgette, che era stata ricoverata in ospedale, nel reparto di neurologia, per alcuni controlli. Un giorno stavo bene, il giorno dopo male. Ho perso la sensibilità del busto, poi le mani, le gambe. La cosa triste è che sono entrata camminando e poi non riuscivo più”, ha dichiarato Georgette.

La reazione di Gorgette alla diagnosi

L’ex protagonista di Temptation Island ha raccontato come ha reagito quando i dottori le hanno detto che si trattava di sclerosi multipla, raccontando: “I primi giorni sono stati duri. Provavo a muovere braccia e mani e mi sentivo prigioniera del mio corpo, i giorni passavano e pensavo al peggio. La mia mente voleva andare, il mio corpo non mi seguiva. Dopo un mese, è arrivata la diagnosi che parla di una malattia che mi accompagnerà per tutta la vita”.

I motivi del racconto e i suoi miglioramenti

Non ho deciso di fare questo video per farmi compatire, ha chiarito Georgette Polizzi, parlando con i follower della sclerosi multipla, ma perché è una malattia soggettiva. C’è chi ce l’ha e convive bene, c’è chi ce l’ha e ci convive male. I medici hanno detto che ho avuto rimedi fisici incredibili. Sono certa che tornerò a camminare, ha affermato la giovane, che ha già fatto molti progressi in questi giorni. Non abbattetevi perché altrimenti vi abbatte. Il nome della mia malattia è la sclerosi multipla. Non ho paura di lei perché so che posso vincere. Mi sento di dire di non mollare, di tenere alto l’umore, so che ci si sente stanchi perché è una malattia bastarda ma se voi siete più bastardi di lei, avete vinto”.

Perché voleva lasciare il compagno Davide Tresse

Al suo fianco a sostenerla in questa battaglia, oltre ai suoi fan, c’è stato il fidanzato Davide Tresse. Qualche settimana fa, durante un’intervista al settimanale Di Più, la Polizzi aveva dichiarato di volerlo lasciare non perché il sentimento fosse finito ma per assicurargli una vita migliore lontano da lei e dalla sua malattia.

La proposta di matrimonio di Davide Tresse

Davide Tresse, a questa richiesta, ha risposto con una romantica proposta di matrimonio:“Tu mi chiedi di lasciarti, io rilancio chiedendoti di sposarmi.La sclerosi multipla è arrivata a sconvolgere le nostre vite e ora tu ti senti ‘indegna’ di essere amata da me… Io non ti abbandono, e anzi ti chiedo in moglie. Quando abbiamo scoperto che avevi la sclerosi multipla, dopo qualche ora e approfittando di un tuo momento di riposo, sono uscito dall’ospedale, mi sono nascosto dietro una pianta e ho urlato e ho pianto pensando a quanto la vita fosse ingiusta con te. Ci sono momenti molto difficili, come l’altro giorno, quando non riuscivi a stare sulla sedia a rotelle. Poi però ti riprendi e allora io tiro un sospiro di sollievo. Soffro insieme a te, Georgette e anche questo è amore […] sposami e affrontiamo il futuro da marito e moglie”. 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version