Home Cronaca Getta i rifiuti in strada a Bacoli, il Comune lo becca e...

Getta i rifiuti in strada a Bacoli, il Comune lo becca e glieli restituisce: “Non daremo tregua ai responsabili”

rifiuti in strada bacoli
PUBBLICITÀ

Ha sversato alcuni rifiuti a Bacoli, precisamente nei pressi della Spiaggia Romana, uno dei luoghi più belli e suggestivi della città, convinto di potersene disfare liberamente. Ma, qualche ora dopo, la sorpresa: si è ritrovato alla porta di casa alcuni operai del Comune di Bacoli che, oltre a ‘restituirgli’ l’immondizia da lui gettata sulla spiaggia, gli hanno anche notificato una multa. Il soggetto, infatti, non aveva considerato che sulla spiaggia fossero presenti le telecamere di videosorveglianza, che l’hanno ripreso e hanno permesso di rintracciarlo.

PUBBLICITÀ

Lascia i rifiuti sulla spiaggia a Bacoli, Della Ragione: “Non daremo tregua a chi lascia i rifiuti per strada”

L’episodio è stato diffuso, attraverso il suo profilo Facebook, dal sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione. Intercettato dall’Ansa, ha così commentato l’accaduto:

“A chi lascia i rifiuti per strada non daremo tregua. E abbiamo deciso che tutto ciò che lasciano verrà loro restituito per essere poi smaltito secondo le procedure previste. Noi facciamo la differenziata al 91 per cento e non possiamo permettere che ci sia qualcuno del nostro Comune o che viene da qualche Comune vicino a sporcare le nostre strade. Non capisco, bastava portali all’isola ecologica. Forse gli costava troppa fatica?”.

Della Ragione annuncia tolleranza zero: “Abbiamo tutti gli strumenti per farlo. Le telecamere, i nostri operatori e poi ci sono le guardie zoologiche. Noi apriamo i sacchetti e troviamo sempre un elemento che ci porta al responsabile”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version