Home Spettacoli Gigi D’Alessio svela il suo segreto: «Ho scritto così le mie canzoni…»

Gigi D’Alessio svela il suo segreto: «Ho scritto così le mie canzoni…»

PUBBLICITÀ

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo sono tornati insieme, ma niente matrimonio in vista.  Era stato il settimanale Oggi a parlare di nozze ma in realtà è stato proprio l’artista partenopeo a chiarire cosa succederà. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, il cantautore Gigi D’Alessio ha parlato di Anna Tatangelo e delle sue nuove canzoni.

PUBBLICITÀ

Come sono nate le nuove canzoni

Nell’intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni, il cantante napoletano ha spiegato che «Il mare fa riflettere e pensare. Può succedere che ti venga voglia di scrivere proprio lì, ma non è detto. Inconsapevolmente immagazzini, assorbi. Poi ti viene in mente una frase e la annoti. Vai al pianoforte e butti giù due note. Ma per scrivere ci vuole silenzio. Componevo dopo pranzo, quando tutti erano ancora in spiaggia. Una canzone è venuta fuori in mezzo al mare». 

Le vacanze di Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo

“Ho fatto 15 giorni di vacanza a luglio in Sardegna. Mi sono rilassato, mi sono goduto la famiglia, i miei quattro figli. Chi partiva, chi arrivava, chi doveva prendere la nave, chi l’aereo… Ho fatto il tour operator!”

Le nozze rinviate tra Gigi e Anna

Per lui, in ogni caso, si tratterebbe del secondo matrimonio, dopo quello con Carmela Barbato, dalla quale si è ufficialmente separato dal 2014. Con lei Gigi ha avuto tre figli: Claudio, Ilaria e Luca. Per la Tatangelo invece sarebbe la prima volta in abito bianco e coronerebbe un sogno che persegue ormai da molti anni.

D’Alessio conferma il ricongiungimento con Anna Tatangelo

I due, questa estate, sono stati avvistati sempre più vicini ma , fino ad oggi, non avevano confermato nulla. D’Alessio, i giorni scorsi, durante un’intervista al settimanale ‘Oggi’ ha parlato di come avrebbe riconquistato la Tatangelo. “Le ho chiesto perdono, ho capito che la stavo perdendo davvero. Io senza Anna non vivo, lei è tutta la mia vita” ha dichiarato D’Alessio.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version