Home Cultura Laurea honoris causa per Gigi D’Alessio, dalla gavetta ai palcoscenici mondiali

Laurea honoris causa per Gigi D’Alessio, dalla gavetta ai palcoscenici mondiali

PUBBLICITÀ

Riconoscimento in vista per Gigi D’Alessio. E’ di queste ore la notizia che il Conservatorio di Musica di Benevento starebbe valutando di conferire al cantante napoletano la laurea honoris causa per aver portato la canzone napoletana nel mondo.
Una ipotesi ancora al vaglio del Conservatorio che equiparerebbe il cantautore a personalità come Caruso, riconosciuto a livello mondiale come rappresentante della musica napoletana nel mondo.

PUBBLICITÀ

Gigi D’Alessio che negli anni della sua formazione è diventato un vero e proprio idolo tra Napoli e provincia, ha continuato la sua carriera “italianizzando” la sua musica e concentrandosi sulla musica classica napoletana, reinterpretandola e portandola in giro per il mondo.

Anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, si è espresso su questa possibilita. “Si è chiusa una straordinaria edizione di Città Spettacolo. Arrivederci alla 40esima edizione. P.S. qualche idiota ha ironizzato sul fatto che io concedessi lauree. Non conoscono la prassi gli idioti. Decide il consiglio accademico su proposta del Rettore e su accettazione del Ministero. Provate ad essere seri una volta tanto. Vi rode il successo di Città Spettacolo. A me piace che piaccia a migliaia di persone. Cancellerò dal mio profilo tutti i cretini che tentano inutili speculazioni politiche”.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version