Home Cronaca Detenuta napoletana morta in carcere, mistero sul decesso: aperta inchiesta su Gilda...

Detenuta napoletana morta in carcere, mistero sul decesso: aperta inchiesta su Gilda Ammendola

Detenuta napoletana morta in carcere, mistero sul decesso aperta inchiesta su Gilda Ammendola
PUBBLICITÀ

Si fa sempre più fitto il mistero sulla morte di Gilda Ammendola, la detenuta 32enne originaria di Castellammare trovata senza vita nel carcere di Parigi. Come riporta Cronache di Napoli la Procura ha deciso di rinviare l’autopsia prevista oggi. È emerso un presunto caso di violenza nell’istituto di pena. Probabilmente raccontato dalla ragazza al telefono con i familiari, subito dopo l’arresto, avvenuto il giorno precedente. Tutto in 24 ore. La 32enne è stata trovata impiccata. La Procura di Roma ha aperto una inchiesta e disposto l’esame medico legale. In attesa di avere riscontri degli accertamenti francesi.

PUBBLICITÀ

Il sospetto – Emerge il sospetto di violenze nel carcere parigino. Percosse? Maltrattamenti? Abusi? Saranno le due indagini parallele a stabilirlo (italiana e d’Oltralpe). Intanto una intera cittadina attende con apprensione l’esito degli accertamenti. Non semplici. Bisogna coordinarsi con le verifiche svolte dalla magistratura francese, che ha disposto anche l’autopsia. Al momento si procede a rilento. E la famiglia si è rivolta all’avvocato Domenico Scarpone, per far emergere la verità.

Quelli di Parigi è il carcere più grande d’Europa (accoglie oltre 4.100 detenuti). Gilda Ammendola, napoletana arrestata e morta impiccata, dopo appena 24 ore, nella grande prigione del Fleury-Merogis di Parigi. Era ilil 22 gennaio scorso. Il caso è trattato anche dall’autorità giudiziaria francese, che ha chiesto accertamenti medico legali sul caso.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version