Home Cronaca Gioia in spiaggia a Sperlonga, i cani salvano 4 bimbi dalle onde

Gioia in spiaggia a Sperlonga, i cani salvano 4 bimbi dalle onde

Gioia in spiaggia a Sperlonga, i cani salvano 4 bimbi dalle onde
PUBBLICITÀ

Gioia in spiaggia a Sperlonga, i cani salvano 4 bimbi dalle onde. Sono stati soccorsi dai bagnini a quattro zampe della Scuola Italiana Cani i piccoli trascinati dal vento e dalla corrente sui loro gonfiabili a Sperlonga.

PUBBLICITÀ

L’episodio è accaduto domenica intorno alle 16.30 all’altezza di Baia Azzurra. A lanciarsi tra le onde è stata Ayra, giovane labrador di 1 anno e 9 mesi. Inoltre l’Unità cinofila ha raggiunto il canotto che è stato riportato a riva dal bagnino a 4 zampe. In suo aiuto è arrivata anche Mya, cioccolatina di 8 anni e mezzo, già protagonista di vari interventi in mare.

ERLA E ARGO SALVANO DUE PERSONE A LADISPOLI

Due uomini di 46 e 47 anni sono stati salvati dai cani bagnini della Scuola Italiana Cani Salvataggio, a Ladispoli, sulla spiaggia del Monumento Naturale Palude di Torre Flavia.
Protagonisti dei due interventi ravvicinati Perla, labrador femmina color miele di 7 anni, e Argo, giovanissimo labrador miele di un anno e 8 mesi, brevettato all’inizio dell’estate.
Intorno alle 10.30 un uomo è finito dentro una zona di zona risacca, a circa 80 metri dalla spiaggia. Il mare era molto mosso, il vento spirava a circa 12 nodi da sud ovest: l’uomo, S.D., si è reso conto di non essere in grado di tornare a riva a causa della forte corrente, molto affaticato, è riuscito a chiedere aiuto alzando il braccio. Dalla postazione della SICS sono partite le Unità Cinofile, unico presidio di sicurezza balneare sul quel tratto di costa.
La persona in difficoltà è stata messo in sicurezza, fatta aggrappare ai due baywatch ed è stata trainata in salvo dai due bagnini a quattro zampe che hanno saputo scegliere la corrente giusta per rientrare. A prestare aiuto, è intervenuto anche un gruppo di surfisti che era nelle vicinanze.

ANCORA ATTIMI DI PAURA

Neanche un’ora e mezza dopo, ancora attimi di paura per un signore di 47 anni, Andrea Giovannetti, che, dopo aver inseguito il pallone verso il largo, si è ritrovato nello stesso spicchio di mare, particolarmente pericoloso per la corrente di risacca. Anche in questo caso, l’uomo è riuscito a chiedere soccorso ed è stato raggiunto dagli infaticabili Perla e Argo che, con una manovra simile alla precedente, lo hanno portato sul bagnasciuga, dove ad attenderlo c’erano la figlia e la nipote. Con le sue circa 350 Unità Cinofile sarà in servizio nel week end e il giorno di Ferragosto fino alla fine di agosto, nell’ambito del progetto Cani Eroi per la prevenzione e la sicurezza in mare.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version