Home Sport Video. Giornalista della BBC mostra il degrado del San Paolo: tifosi scatenati

Video. Giornalista della BBC mostra il degrado del San Paolo: tifosi scatenati

PUBBLICITÀ

Stanno facendo il giro del mondo le immagini dello stadio San Paolo pubblicate su twitter dalla giornalista BBC Melissa Reddy. All’interno del video di pochi secondi si tramite il suo profilo Twitter, ha pubblicato ha mostrato le condizioni fatiscenti dello Stadio San Paolo, soffermandosi maggiormente sul sottopassaggio che conduce all’area stampa.

PUBBLICITÀ

Tantissime le visualizzazioni e i commenti dei tifosi inglesi, abituati a ben altre strutture, anche se c’è chi ha apprezzato l’atmosfera. Muri fatiscenti, incuria e vetustà colpiscono come un pugno nello stomaco, mentre tra Comune di Napoli e Calcio Napoli continua il tira e molla, il catino di Fuorigrotta continua a cadere a pezzi, mantenendo il suo fascino solo grazie al calore del tifo e alle imprese degli 11 calciatori in campo.

Un video muto di 25 secondi e solo tre parole: “Stadio San Paolo…”. Ma i tre puntini usati da Melissa Reddy, giornalista inglese in trasferta per seguire il match di Champions con il Liverpool, dicono quasi tutto: lo stupore per le condizioni dell’impianto del Napoli è tanto per chi non ci è mai entrato e la clip scatena Twitter. Se gli utenti stranieri si rifanno alla nostra storia (“Sembra un’arena di gladiatori“), in Italia c’è chi si vergogna o chi fa paragoni con lo Juventus Stadium.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version