Home Cronaca Giovane morta per Covid a Villaricca, l’appello disperato della mamma: «Fatemi il...

Giovane morta per Covid a Villaricca, l’appello disperato della mamma: «Fatemi il tampone, devo andare da Giusy»

Appello della mamma di Giusy
PUBBLICITÀ

“Sono pronta a tutto, anche ad un gesto estremo. Voglio solo andare da mia figlia. Non chiedo altro”. Maria Teresa di Villaricca è distrutta perché le è arrivata quella notizia che nessun genitore vorrebbe mai ricevere. Ha la voce rotta dal pianto e dalle sue parole trapela la disperazione di una madre che deve sopportare il dolore per la morte della figlia. La 37enne Giusy Barbato è deceduta oggi all’ospedale di Frattamaggiore. Tutto è iniziato quando ha scoperto di essere positiva al Covid-19. Le condizioni della giovane si sono aggravate ben presto ed è stata condotta prima all’ospedale di Pozzuoli e poi al nosocomio frattese San Giovanni di Dio.

PUBBLICITÀ

Maria Teresa non può uscire di casa perché attende il tampone: “Dovevano venire questa mattina a farmelo, ma non si è visto nessuno. Martedì cremano mia figlia e devo stare lì. Non può restare sola, lontano dalla sua mamma anche in quel momento. Mio figlio piccolo è distrutto perché la sorella era per lui come una seconda madre. Siamo disperati. Non vogliamo nulla, solo il tampone che potrebbe ridarci la libertà. Aiutateci”. La famiglia Barbato, dalla scoperta della positività al Covid-19, sta affrontando ingenti spese economiche. Maria Teresa ha continuato: “Non mi vergogno a dire che ho fatto i debiti. Sono stata costretta perché tra farmaci, visite mediche e bombole d’ossigeno abbiamo speso tutto lo stipendio. Siamo soli contro questo virus. Non mi interessa dei soldi. Magari fossero serviti per salvare la mia Giusy. Faccio una pazzia se non mi liberano. Voglio il tampone per andare da mia figlia”. 

La storia della famiglia Barbato

La famiglia Barbato di Villaricca sta affrontando il Covid-19. In quattro erano risultati positivi al virus. Maria Teresa non si è sottoposta al vaccino perché affetta da patologie. Anche la restante parte della famiglia aveva fatto la medesima scelta. Giusy è deceduta oggi gettando nello sconforto tutto il nucleo familiare che sta ancora affrontando il Covid. La comunità di Villaricca si è stretta al dolore della famiglia Barbato: “Non ci posso credere. Era una ragazza sempre allegra e gentile. Questo virus sta seminando ancora morte. Non possiamo più vivere così. Mi sembra un incubo”.

Villaricca. Il Covid torna ad uccidere, morta la 37enne Giusy: la mamma aveva lanciato un appello 7 giorni fa

PUBBLICITÀ
Exit mobile version