Home Politica Giro d’Italia in provincia di Napoli, 5 sindaci chiudono le scuole

Giro d’Italia in provincia di Napoli, 5 sindaci chiudono le scuole

Giro d'Italia in provincia di Napoli, 5 sindaci chiudono le scuole
PUBBLICITÀ

I sindaci di Torre del Greco, Pimonte, Sorrento, Poggiomarino, Casola hanno firmato le ordinanze per la chiusura delle scuole in occasione del passaggio della tappa del Giro d’Italia. “D𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶 𝟭𝟭 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗶 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗱𝗼 𝘀𝘂𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗲 a causa della prevedibile difficoltà per l’utenza scolastica, docenti e personale scolastico, di raggiungere gli istituti scolastici in quanto il percorso di gara del 106° Giro d’Italia, con le rispettive chiusure stradali, interesserà diversi i comuni limitrofi. L’ordinanza di chiusura si rende necessaria poiché l’assenza massiva del personale scolastico comporterà l’impossibilità di gestire le attività didattiche e il restante personale in servizio non potrà sopperire alle numerose assenze previste”, scrive il comune di Pimonte.

PUBBLICITÀ

Provvedimento analogo a Torre del Greco dove il sindaco Giovanni Palomba ha annunciato: “Firmata ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e non ,per giovedì 11 maggio, in occasione della VI tappa della corsa ciclistica del giro d’Italia”.

CASOLA E SORRENTO

“Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado inesistenti sul territorio del comune di Casola di Napoli per il giorno giovedì 11 maggio 2023 per il passaggio dei comuni limitrofi del giro d’Italia”, pubblica la fascia tricolore Costantino Peccerillo.

“Sale l’attesa, a Sorrento, per il passaggio della sesta tappa della 106ma edizione del Giro d’Italia, e della partenza della sesta tappa del Giro-E 2023, in programma per giovedì 11 maggio. Oltre alla chiusura per un giorno delle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, l’amministrazione comunale ha emanato provvedimenti che riguardano limitazioni e divieti per la mobilità cittadina”, si legge sulla pagina Facebook del Comune.

CHIUSURA PARZIALE DELLE SCUOLE E L’ATTESA PER NAPOLI

“Ho firmato l’ordinanza di chiusura della scuola Da Vinci di Poggiomarino per il giorno 11 maggio 2023 per la concomitanza del passaggio del Giro d’Italia per alcuni paesi limitrofi da cui provengono molti alunni e docenti di questo nostro istituto. Ai giovani consiglio di godere della bellezza di una così importante manifestazione sportiva”, dichiara il sindaco Maurizio Falanga. Intanto si attende la decisione del Comune di Napoli in merito agli edifici scolastici. 

GIRO D’ITALIA, LA TAPPA A NAPOLI

Partenzapiazza Plebiscito – via Cesario Console – via Nazario Sauro – via Ammiraglio Ferdinando Acton – via Cristoforo Colombo – via Nuova Marina – via Amerigo Vespucci – via Alessandro Volta – via Reggia di Portici – via Emanuele Gianturco – via Galileo Ferraris – via Galileo Ferraris (contromano) – rampa via Argine (contromano) – via Argine – serie rotatorie via Argine (km 0 in prossimità del confine con il comune di Cercola);

Arrivo: dal confine con il comune di San Giorgio a Cremano – via delle Repubbliche Marinare – serie rotatorie di via delle Repubbliche Marinare – sovrappasso viale 2 Giugno – sovrappasso ferrovia – via delle Repubbliche Marinare – sottopasso autostrada – via Galileo Ferraris – via Emanuele Gianturco – via Reggia di Portici (contromano) – via Alessandro Volta (contromano) – via Amerigo Vespucci (contromano) -via Nuova Marina (contromano) – via Ammiraglio Ferdinando Acton (contromano) – via Ammiraglio Ferdinando Acton – via Nazario Sauro (contromano) – via Partenope – via Francesco Caracciolo.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version