Home Cronaca Giudice Foti sospeso da “Forum”, intercettato con avvocato arrestato: spuntano nomi noti

Giudice Foti sospeso da “Forum”, intercettato con avvocato arrestato: spuntano nomi noti

PUBBLICITÀ

La produzione del programma televisivo di Rete4 “Forum” ha deciso di sospendere la partecipazione dell’avvocato Francesco Foti a causa di un’intercettazione. Foti è uno dei giudici della trasmissione.

PUBBLICITÀ

La produzione ha sospeso Foti in attesa di verifiche su indiscrezioni di stampa relative ad un’inchiesta condotta dalla Procura di Catania. Il giudice avrebbe parlato al telefono con l’avvocato Mariolino Leonardi, arrestato per riciclaggio e bancarotta. La discussione si sarebbe concentrata su “soldi da lavare” e “falsi finanziamenti”.

In esclusiva per Livesicilia.it, Antonio Condorelli ha pubblicato le intercettazioni. Stando alla ricostruzione, Leonardi si sarebbe recato in un ristorante di Roma per incontrare Foti. La Guardia di Finanza si trovava sul posto pronta ad intercettare. Secondo il gip, il giudice di Forum avrebbe chiesto a Leonardi delucidazioni in merito alla costituzione all’estero di una società. “La cosa importante è far sparire subito i soldi non appena questi vengono sbloccati”– avrebbe detto Foti. Parlando di pentiti sarebbe spuntato il nome di Brusca, uno tra i responsabili della Strage di Capaci.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version