Home Attualità e Società Giugliano. Allarme antenne in via degli Innamorati, protocollata petizione

Giugliano. Allarme antenne in via degli Innamorati, protocollata petizione

PUBBLICITÀ
Il caso antenne di via degli Innamorati è arrivato anche in consiglio comunale. A sollevare la questione a nome dei residenti è stato il consigliere Alfonso Sequino di Forza Italia. I cittadini (una delegazione era presente in sala con piccoli manifesti, ndr) hanno protocollato la petizione e raccolta di firme. e sono stati ricevuti dal sindaco Poziello il quale ha assicurato che l’Amministrazione si occuperà della vicenza.
I residenti hanno alzato l’attenzione su 2 antenne per telefonia mobile poste sul tetto di un solo edificio distante appena a 20 metri da una abitazione e 30 metri da una scuola materna. La prima fu installata nel 2012, ci fu una protesta ma si concluse con un nulla di fatto. Poi, il giorno 25/01/18, dopo brevi lavori e la creazione di una passerella, vennero a montare la seconda antenna alle 6.00 del mattino ma nessuno si accorse dei camion gru, tranne pochissime persone.
Da quel giorno è stato dato vita al Comitato “PIOVONO ANTENNE IN VIA INNAMORATI” e la rispettiva pagina di Facebook
“Ai gestori telefonici chiediamo solo di rispettare la normativa, ma sopratutto il ben citato principio di precauzione: “prevenire è meglio che curare”, per salvaguardare la salute delle persone”, dichiarano i cittadini. Oltre 500 persone hanno sottoscritto la petizione che è stata anche protocollata in Comune. Nella documentazione di fa riferimento alle varie leggi sia italiane che europee in materia di inquinamento ambientale dovuto all’installazione di antenne.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version