Home Cronaca Giugliano, arriva l’ok alla stabilizzazione di 29 Lsu: c’è la delibera di...

Giugliano, arriva l’ok alla stabilizzazione di 29 Lsu: c’è la delibera di giunta

PUBBLICITÀ

Dopo anni di attesa arriva la stabilizzazione per 29 Lsu del Comune di Giugliano. Approvata dalla giunta guidata dal sindaco Nicola Pirozzi la delibera che prevede l’assunzione incentivata, con le risorse statali del FSOF, a tempo indeterminato e pieno di lavoratori socialmemte utili. Un iter iniziato diversi mesi fa, seguito con solerzia con l’insediamento della nuova Amministrazione dal M5S e dal consigliere grillino più votato Salvatore Pezzella.

PUBBLICITÀ

Colta, dunque, l’occasione offerta dall’ultima legge di bilancio per stabilizzare i Lavoratori Socialmente Utili. Da molti anni questi lavoratori hanno garantito in molti comuni la possibilità di far funzionare servizi ed attività, ma per ‘anomalie legislative’ non hanno mai potuto godere del diritto di essere riconosciuti come lavoratori, rimanendo in uno stato di precarietà permanente.

Con la legge di bilancio si dà l’opportunità ai comuni di superare questa anomalia, in deroga alle altre normative, riconoscendo nei fatti un vero diritto costituzionale.

Il comune di Giugliano, al contrario di altri, ha colto quest’occasione inviando al governo nazionale una formale disponibilità a seguire questo percorso e chiedendo la disponibilità di appositi fondi.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version