Home Cronaca Giugliano, guerra dei carabinieri all’illegalità: sequestri e controlli

Giugliano, guerra dei carabinieri all’illegalità: sequestri e controlli

PUBBLICITÀ

Aveva un Apecar parcheggiato all’esterno del negozio di ortofrutta di sua proprietà, il mezzo occupava in modo illegale lo spazio pubblico senza autorizzazione. Sono stati i carabinieri della Compagnia di Giugliano a porre sotto sequestro il veicolo. Questa è solo l’ultima delle operazione messe in campo dai militari dell’Arma a tutela delle regole ma anche della salute dei cittadini.

PUBBLICITÀ

Risale a qualche settimana fa il sequestro del mercato delle pulci tra Giugliano e Qualiano. Nell’operazione furono denunciate 11 persone con un sequestro da 5 mln di euro. Le persone indagate, alcune incensurate ed altre pregiudicate, rispondono di cambio di destinazione d’uso di area agricola ad uso commerciale e opere abusive, deposito incontrollato, deposito temporaneo, stoccaggio e smaltimento illecito di rifiuti, scarico illecito di acque reflue e emissioni pericolose in atmosfera.
In qualità di proprietari dei rispettivi lotti di terreno tutti confinanti tra loro e compresi in una vasta area recintata avente estensione di circa 35.000 mq, avevano consentito la realizzazione del locale “mercato delle pulci”, creato peraltro in assenza di qualsiasi autorizzazione, e nella fattispecie avevano: cambiato destinazione d’uso i citati terreni, “trasformandoli” da agricoli a commerciali, con l’allestimento altresì di due locali, realizzati privi di qualsiasi autorizzazione aventi rispettivamente ampiezza di 100 mq ciascuno, adibiti a bar/pizzera con annessi i relativi servizi igienici, nonché altri due.

Inoltre ci sono stati diversi blitz nel fine settimana, da parte dei carabinieri, per contrastare la vendita illegale di prodotti sulle bancarelle la domenica mattina. Carciofi, pane e noccioline venduti in spregio di ogni norma commerciale ed igienica. Decine le persone segnalate, ma purtroppo nonostante gli sforzi l’illegalità regna ancora sovrana.

 

Infine ricordiamo le operazioni condotte dai carabinieri, insieme ai Nas, in vari esercizi commerciali della zona (bar, supermarket e negozi, ndr).

PUBBLICITÀ
Exit mobile version