Home Cultura Giugliano. ”Le donne protagoniste”. questa sera l’evento organizzato dall’associazione Spazio Aspasia

Giugliano. ”Le donne protagoniste”. questa sera l’evento organizzato dall’associazione Spazio Aspasia

PUBBLICITÀ

Le donne protagoniste”: questo il ciclo di incontri organizzato dall’associazione Spazio Aspasia che ha coinvolto gli istituti superiori di Giugliano, Qualiano e Villaricca. Nella settimana dal 6 all’11 marzo studenti docenti e relatori hanno svolto attività didattiche con l’ausilio di figure professionali dell’associazione da sempre attenta e presente sul territorio. Un impegno profuso che vede protagoniste donne impegnate da oltre 24 anni che si confrontano e discutono su temi cari alle donne e alla città. A supportare l’intero progetto l’assessore alle Pari opportunità del comune di Giugliano, Carla Rimoli che ha preso parte ai diversi incontri.

PUBBLICITÀ

Questa sera alle 18:30 presso la sala teatro del primo circolo di Piazza Gramsci si terrà la cerimonia di consegna delle pergamene. Nell’incontro interverranno il sindaco Antonio Poziello e l’assessore Carla Rimoli. A seguire lo spettacolo artistico con coreografie eseguite dal centro studi danza ‘ArtèMia’ e l’esibizione live degli Stay Hero Band dal titolo ‘è femmene’.

“È nostro desiderio, stimolate da passione e determinazione, implementare la nostra azione, promuovendo ulteriori iniziative, eventi e progetti culturali e sociali inerenti alle tematiche indicate, auspicando che il nostro invito venga accolto da altre amiche, per intraprendere, piacevolmente insieme, un nuovo e proficuo percorso, onde contribuire a migliorare le condizioni di vivibilità e ciascuno/a di noi ed essere non donne, sempre di più e meglio, protagoniste, per far “Vivere il punto di vista femminile nello scenario culturale, politico, sociale del nostro territorio del Paese” queste quanto affermato dalle ideatrici dell’iniziativa che invitano la cittadinanza tutta a partecipare.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version