Home Cronaca Giugliano. Mensilità arretrate, i lavoratori Apu scrivono all’Amministrazione

Giugliano. Mensilità arretrate, i lavoratori Apu scrivono all’Amministrazione

PUBBLICITÀ

Ci risiamo. Noi lavoratori APU di Giugliano vorremmo pensare solo al lavoro che ci è stato assegnato, come in una città normale.

PUBBLICITÀ

Ed invece, dopo 3 mesi che avevamo iniziato il lavoro, abbiamo dovuto scioperare per essere ricevuti (e, per la verità, nemmeno col massimo del rispetto). Solo dopo ottenemmo finalmente il pagamento di 2 “stipendi” arretrati. Adesso attendiamo le altre 2 mensilità che ci spettano.

Eppure il Comune ha in mano il 70% dei finanziamenti dell’intero progetto, ovvero tutti i soldi necessari a pagare quanto dovuto. Per questo abbiamo protocollato questo sollecito, sperando di non dover tornare in piazza per avere ciò che ci spetta di diritto: essere pagati per un lavoro svolto per conto della Pubblica Amministrazione.

Qui il testo di quanto protocollato:

 

“Al Sindaco del Comune di Giugliano in Campania: Antonio Poziello;

All’Assessore Gennaro D’Orta

 

OGGETTO: Pagamento mensilità luglio ed agosto APU Giugliano.

 

Con la presente, USB Giugliano sollecita il pagamento delle spettanze di luglio ed agosto.

Visto che il 70% delle somme sono state erogate dalla Regione al Comune di Giugliano (con Decreto 218 del 31 Luglio 2018), non riusciamo a comprendere la ragione di questo ulteriore ed ingiustificato ritardo. Chiediamo perciò il pagamento di tutti gli arretrati dovuti ai lavoratori aderenti al progetto APU in tempi brevissimi.

 

Chiediamo inoltre ufficialmente che venga rispettato il nostro diritto di controllare i tabulati delle ore che ci vengono retribuite, dopo il pagamento delle spettanze.

 

Salutiamo distintamente.

Lavoratori APU – USB Giugliano

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version