Home Cronaca Cronaca locale Giugliano. Sgombero per 42 famiglie, i residenti: “Allarme sociale ed emergenza abitativa”

Giugliano. Sgombero per 42 famiglie, i residenti: “Allarme sociale ed emergenza abitativa”

manifesto Giugliano
PUBBLICITÀ

Lanciano un manifesto pubblico le 42 famiglie destinatarie di provvedimento di sgombero in via Bosco a Giugliano: “Allarme sociale“.

PUBBLICITÀ

Urlano all’allarme “sociale, dramma familiare ed emergenza abitativa” le quarantadue famiglie che hanno deciso di esprimere il loro dissenso all’interno di un manifesto. Lo scorso ottobre, la Polizia di Stato e la Polizia Metropolitana avevano notificato un ordine  di sgombero degli stabili entro 20 giorni, disposto dalla Procura di Napoli Nord.

Lo scopo dello sgombero è quello di consentire le operazioni di messa in sicurezza. Gli edifici in questione sono tre palazzine, ciascuna da sette piani con due appartamenti per piano per un totale di 42 abitazioni. Nonostante i sit-in e i numerosi appelli alle istituzioni, i residenti non sono ancora riusciti a trovare una sistemazione e temono per il loro futuro.

Il manifesto delle 42 famiglie 

Minori, disabili, anziani, invalidi, malati gravi a breve senza un TETTO, senza CURE e senza AIUTI!!” così cita l’inizio del manifesto. “Appelli inascoltati! Indifferenza inconcepibile, amministrazione miope ed assente” continuano le 42 famiglie. “Quali cittadini Giuglianesi il nostro grido di disperazione attende risposte di speranza da chi ci rappresenta ed amministra, la nostra comunità locale. A chi ci rappresenta chiediamo Riflessione! A chi ci rappresenta chiediamo sensibilità per il dramma sociale in essere! A chi ci rappresenta chiediamo interventi concreti! A chi ci rappresenta chiediamo una nuova opera ma questa volta un’opera umana che davvero dimostri di andare nella GIUSTA DIREZIONE!!

PUBBLICITÀ
Exit mobile version