Home Attualità “Ho speso 30mila euro in 4 giorni”, il video dell’influencer Giulia Ottorini...

“Ho speso 30mila euro in 4 giorni”, il video dell’influencer Giulia Ottorini fa infuriare il web

Ho speso 30mila euro in 4 giorni, il video dell'influencer Giulia Ottorini fa infuriare il web
PUBBLICITÀ

C’è anche Giulia Ottorini tra gli influencer finiti sotto il faro della Guardia di Finanza di Bologna con l’accusa di evasione fiscale. Le fiamme gialle, che hanno recuperato a tassazione 11 milioni di euro, hanno svolto accertamenti dal 2022 sui guadagni della 22enne e di altri influencer come Gianlica Vacchi e Luis Sal.

PUBBLICITÀ

Sotto il faro della Guardia di Finanza

Giulia Ottorini, con oltre 3 milioni di follower su Instagram e TikTok, guadagna principalmente tramite OnlyFans, dove pubblica contenuti espliciti. La sua attenzione mediatica è stata alimentata da video in cui ha dichiarato di spendere grandi somme in pochi giorni, incluso 10mila euro in contanti. Su TikTok, mostra le sue spese mensili dettagliando entrate e uscite. La sua carriera online è iniziata vincendo un contest di twerk organizzato da Fishball. I finanzieri stanno indagando sui guadagni degli influencer, includendo post sui social, collaborazioni aziendali e contenuti per adulti, confrontando i redditi dichiarati con quelli effettivi e rilevando delle incongruenze.

Chi è Giulia Ottorini?

Ottorini, nonostante la giovane età, ha già un curriculum notevole. Raggiunge la fama dopo aver vinto un contest di twerk organizzato dalla collega Fishball, e la rafforza avviando una relazione con il trapper Mambolosco. Potendo dunque contare su una fanbase di tutto rispetto (ha raggiunto i 2,2 milioni di seguaci su TikTok), decide di aprire un profilo su OnlyFans, piattaforma per la condivisione di contenuti (prevalentemente per adulti) a pagamento, riservati agli abbonati. Nel video sopracitato, che aveva scatenato non poche polemiche, rendicontava tutte le spese sostenute nei primi giorni di marzo: «Iniziamo dall’1 al 4. Entriamo nel primo di marzo: spese normali cioè 5,6,30 euro e va bene, io lo accetto». «Passiamo a oggi con 50 euro perché sono andata a ballare e poi il parcheggio – ha continuato -. Ok, ieri: spesa 90 euro va bene e altre mini spese. Il problema arriva ieri quando ho fatto 15, 23 e poi 8.100, 8.100, 6.256. Quindi, facendo i conti, siamo arrivati a più di 23.000 (ai quali vanno aggiunti i contanti, circa 9800) . Sto cercando di non piangere».

PUBBLICITÀ
Exit mobile version