Home Cronaca In trasferta per rapinare un Rolex, 25enne catturato a Forcella

In trasferta per rapinare un Rolex, 25enne catturato a Forcella

In trasferta per rapinare un Rolex, 25enne catturato a Forcella
PUBBLICITÀ

Giuseppe Papi dovrà scontare 3 anni e 8 mesi reclusione. Il 25enne napoletano era ricercato dallo scorso gennaio quando si era sottratto all’esecuzione di un provvedimento dell’autorità giudiziaria. Il giovane è stato rintracciato dai Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli dopo un’articolata attività d’indagine che non ha trascurato il monitoraggio del web e dei social network.

PUBBLICITÀ

La misura, un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Firenze, ha documentato una rapina aggravata commessa nel capoluogo toscano. L’obiettivo dell’azione delittuosa era un Rolex di pregio indossato da un cittadino fiorentino. Il 25enne è stato individuato in vico Rocci a Forcella. Papi è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.

Spediscono 185mila euro e un Rolex, pacco rintracciato a Napoli

Hanno spedito 185mila euro e un Rolex in un pacco che, però, è stato rintracciato in un centro spedizioni a Napoli. Il monitoraggio del web da parte dei Carabinieri del comando provinciale partenopeo, in questo caso nell’ambito dei controlli sulle spedizioni nazionali ed estere, ha permesso ai militari del nucleo investigativo partenopeo di rintracciare in un centro di spedizioni a Napoli un pacco sospetto. L’imballaggio sequestrato conteneva la somma contante di 185.645 euro e un orologio marca Rolex modello Datejust.

Dai primi accertamenti pare che il prezioso orologio sia provento di rapina mentre sono in corso indagini da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo volti ad accertare l’origine e la destinazione del pacco. Denunciati per il reato di riciclaggio e ricettazione due incensurati, un 43enne e un 40enne di Napoli, risultati titolari della spedizione e i cui redditi percepiti sono sproporzionati in relazione al valore di quanto sequestrato.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version