Home Cronaca Dalla politica a Onlyfans: chi è Giusy Rizzo, l’influencer nei guai con...

Dalla politica a Onlyfans: chi è Giusy Rizzo, l’influencer nei guai con il fisco

PUBBLICITÀ

Aveva acquisito notorietà nel 2021 con la candidatura alle elezioni comunali di Savona in Forza Italia, nulla a confronto del successo ottenuto su Onlyfans che ne hanno fatto una delle più famose influencer italiane: Giuseppina Rizzotto, in arte Giusy Rizzo, non ha però fatto i conti con la guardia di finanza, che le ha contestato la mancata dichiarazione al fisco di cifre poco inferiori a 120mila euro.

PUBBLICITÀ

L’accusa, soldi su conti all’estero per eludere il Fisco

L’influencer savonese avrebbe omesso di dichiarare parte del reddito che le viene dagli abbonamenti a Onlyfans, dalle aziende e dalla vendita di foto e video caricati nei profili social di riferimento, soldi che, secondo le indagini, sarebbero finiti su un conto all’estero.

L’influencer Giusy Rizzo si difende

Giuseppina Rizzotto ha rigettato le accuse, dicendo che i guadagni ipotizzati dalle fiamme gialle non sarebbero tali ma cambi merce con visibilità in cambio di un servizio e facendo riferimento alla poca chiarezza delle normative su come giustificare e dichiarare gli introiti.

Giusy Rizzo, dalla politica a Onlyfans

Prima di conoscere il successo su Onlyfans, Giusy Rizzo ha avuto una breve parentesi in politica. Nel 2001 fu infatti candidato alle amministrative di Savona con Forza Italia, e suscitando critiche per l’utilizzo dello slogan “io per te… ci sono”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version