Home Cronaca Emergenza Covid. De Luca pensa al lockdown, ma il governo lo gela:...

Emergenza Covid. De Luca pensa al lockdown, ma il governo lo gela: la situazione

PUBBLICITÀ

Nel corso della diretta Facebook conclusasi poco fa, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato la possibilità di un nuovo lockdown, vista la dilagante emergenza Covid. Una possibilità reale, viste le condizioni dettate dal governatore. Se il rapporto tra guariti e nuovi positivi dovesse continuare ad essere di 1 a 5, ci sarà una nuova serrata.

PUBBLICITÀ

Lockdown Campania, il governo dice ‘no’

Un’idea che però non piace al governo, visto che il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa, ospite di ‘Radio Anch’io’ su Rai Radio1, che non ci si può permettere un nuovo lockdown.

Emergenza Covid, il pensiero del sottosegretario Zampa

“La regola del virus è crescere in maniera esponenziale. E’ chiaro che nei mesi che verranno quando arriverà il freddo e saremo al chiuso occorrerà avere una attenzione straordinaria alle regole. – ha aggiunto Zampa – Bisognerà mettere in campo un piano straordinario e assistere le Regioni per effettuare il massimo numero di tamponi. Il test rapido aiuterà moltissimo per i tempi d’attesa. E comunque io credo che bisognerà, con il commissario Arcuri, pensare ad un piano che accompagni le Regioni e le assista. Più sono le persone asintomatiche intercettate e più si abbassa il rischio che il contagi dilaghi”.

Insomma l’ipotesi ventilata da De Luca di un nuovo lockdown in Campania, non trova al momento l’appoggio romano.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
Exit mobile version