Home Attualità e Società Grande novità per l’Antica Pizzeria da Michele, apre una nuova sede a...

Grande novità per l’Antica Pizzeria da Michele, apre una nuova sede a Forcella: sì alle prenotazioni e addio file

Pizze di tanti gusti oltre alle solite e possibilità di saltare la fila prenotando. Queste le nuove disposizioni della pizzeria 'da Michele'.
PUBBLICITÀ

Sergio Condurro e Francesco Ciotola, amministratori di ‘da Michele’ valutano nuove proposte e procedono con il raddoppio a Napoli. Il locale scelto per il nuovo insediamento della pizzeria si trova a Forcella.

PUBBLICITÀ

L’espansione della pizzeria ‘da Michele’

Dopo varie considerazioni gli amministratori hanno preso una scelta con buon gusto decidendo di ampliare la zona occupata dall’antica pizzeria ‘da Michele’. Il nuovo locale aprirà a maggio e si troverà a Forcella. La famiglia Condurro ha rilevato l’ex ristorante Mattozzi. Un posto strategico nel triangolo del centro storico, la zona è infatti sempre attraversata da turisti e persone.

Le novità, però, non finiscono qui. Infatti per tutte le persone che tanto desideravano gustare la famosa pizza a ruota di carro ma si lasciavano scoraggiare dalle file chilometriche ci sarà un jolly non di poco conto.

Chi vorrà saltare la fila potrà farlo semplicemente attraverso la prenotazione, i posti disponibili saranno 80. Inoltre, le novità non si fermano qui. Il menù riserverà tante altre delizie oltre alle ottime margherite e marinare.

La storia della pizzeria ‘da Michele’

Tutto inizia nel 1870, quando la famiglia Condurro decide di aprire al centro di Napoli una delle tradizioni che oggi risulta essere tra le più radicate nel cuore della città partenopea. I maestri pizzaioli poco a poco si sono conquistati la fama, l’affetto e la fame dei cittadini che da subito hanno apprezzato la loro buonissima pizza. Fu poi Michele Condurro, figlio di Salvatore che perfezionò le tecniche di lavorazione e cottura della pasta dandoci oggi la possibilità di assaporare una delle pietanze più famose al mondo. Michele aprì la prima pizzeria nel 1906, laddove sorge la nuova palazzina dell’ospedale Ascalesi. Nel 1930 fu costretto a trasferirsi per alcuni lavori nella zona, la pizzeria fu infatti spostata nell’attuale locale di Via Cesare Sersale, definito da molti esperti e giornalisti “il tempio sacro della pizza”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version