Home Sport Grave incidente stradale per Freddy Rincón, l’ex Napoli è in prognosi riservata

Grave incidente stradale per Freddy Rincón, l’ex Napoli è in prognosi riservata

Grave incidente stradale per Freddy Rincón, l'auto distrutta dell'ex Napoli
PUBBLICITÀ

L’ex centrocampista della nazionale colombiana Freddy Rincón, che ha giocato nel Napoli a metà degli anni ’90, è ricoverato dalla scorsa notte in un ospedale di Cali in prognosi riservata dopo un grave incidente automobilistico.

PUBBLICITÀ

Rincón, che ha 55 anni e ha fatto parte delle nazionali che parteciparono ai Mondiali di Italia ’90, Stati Uniti ’94 e Francia ’98, era a bordo di un suv urtato violentemente da un autobus del servizio pubblico a un semaforo. Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre quattro persone. Ricoverato nella clinica Imbanaco di Cali, è stato operato d’urgenza per un trauma cranico encefalico severo e posto in rianimazione in condizioni definite “molto critiche”.

Nella sua lunga carriera calcistica Rincón è ricordato per la rete messa a segno contro la Germania nei Mondiali di Italia ’90 che permise alla Colombia di accedere agli ottavi di finale. (ANSA).

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE 

Carriera di Freddy Rincón

Club

Iniziò la carriera, nel 1986, nell’Atlético Buenaventura; in seguito giocò con le maglie dell’Independiente Santa Fe, América de Cali, Palmeiras, Napoli, Real Madrid, Corinthians, Santos, e Cruzeiro.

Nazionale

Con la Nazionale colombiana, Rincón ha segnato 17 gol in 84 gare disputate ed è stato convocato per i campionati mondiali del 1990, 1994 e 1998. Da menzionare un suo gol segnato alla Germania, a Milano, durante i mondiali del 1990.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version