Home Attualità e Società Il ‘bacio’ tra Giove e Venere, il fenomeno astronomico che ha incantato...

Il ‘bacio’ tra Giove e Venere, il fenomeno astronomico che ha incantato l’Italia

Giove e Venere
PUBBLICITÀ

Il metaforico bacio tra Giove e Venere ha incantato tutti, appassionati e non di astronomia. I due pianeti nelle notti del primo e del due marzo si sono avvicinati particolarmente creando l’illusione di sfiorarsi. I due pianeti, molto più lucenti di due stelle normali, sono  visibili anche ad occhio nudo in queste notti e lo spettacolo che offrono è davvero inusuale.

PUBBLICITÀ

Giove e Venere 

Nelle notti scorse nei cieli di tutta Italia, particolarmente visibile dalla Toscana, si è manifestato uno spettacolo che ha incantato molti, soprattutto gli appassionati d’astronomia. Giove e Venere in queste sere sono particolarmente vicini, pare quasi si sfiorino, dando così l’impressione di un “bacio astrale”. I due puntini luminosi ben visibili anche ad occhio nudo sono stati infatti immortalati da appositi strumenti regalando immagini mozza fiato del “bacio” tra Giove e Venere

I due pianeti resteranno vicini anche nelle prossime notti concedendo ancora il loro meraviglioso spettacolo. Nelle ultime sere infatti sono stati in molti che alzando gli occhi al cielo hanno notato i due pianeti vicini, spesso accompagnati da un terzo: la luna. Il bacio tra Giove e Venere non è altro che un avvicinamento tra i due pianeti. L’illusione che si crea però ad occhio nudo fa si che Giove e Venere pare si sfiorino.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version