Home Politica “Il Maradona a porte aperte durante Inter-Lazio”, l’ipotesi dal Comune di Napoli

“Il Maradona a porte aperte durante Inter-Lazio”, l’ipotesi dal Comune di Napoli

"Il Maradona a porte aperte durante Inter-Lazio", l'ipotesi dal Comune di Napoli
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Uno stadio Maradona aperto in attesa della grande gioia tricolore dei tifosi. E’ questa la richiesta avanzata dal Presidente della Commissione Politiche Giovani e Lavoro, Ciro Musto. Il consigliere comunale ha lanciato un appello al sindaco Gaetano Manfredi, sottolineando, l’accoglienza riservata agli azzurri a Capodichino dopo la vittoria contro la Juventus. Le manifestazioni di gioia esplose tra le strade cittadine sono state solo il preludio alla grande e attesa festa.

PUBBLICITÀ

Ci auguriamo da tifosi, innanzitutto, forse già domenica prossima se il Napoli dovesse battere la Salernitana nella sfida di sabato 29 aprile. È per questo che stamane ho chiesto ufficialmente al Sindaco di farsi portavoce delle tante richieste che mi stanno giungendo dai giovani soprattutto: sarebbe un bellissimo gesto verso la tifoseria aprire lo stadio Maradona domenica 30 aprile e permettere di vivere la partita del Meazza tra Inter e Lazio tutti insieme, che potrebbe consegnarci indirettamente lo scudetto. Una prima giornata di festa magari con la presenza dei calciatori che potrebbero gioire con il popolo Napoletano fin da subito. La meraviglia a cui hanno assistito, ieri, increduli gli sta dando il metro di ciò che dovranno vivere circondati dall’affetto della gente e questa potrebbe essere una buona prima occasione“, dichiara Musto.

PUBBLICITÀ

“Fate giocare il Napoli domenica”, spopola l’appello sui social ma la decisione spetta alla Lega

Grazie alla vittoria sul campo della Juventus, il Napoli potrebbe festeggiare lo scudetto già il prossimo weekend. Una cavalcata trionfale quella degli azzurri, che sarebbe coronata nel caso di un successo sulla Salernitana insieme ad una non vittoria della Lazio al Meazza contro l’Inter. Conti alla mano, è quindi evidente come le possibilità di festeggiare tra il 29 e 30 aprile siano piuttosto alte.

Ad ogni modo, il calendario della Serie A vede gli azzurri giocare sabato alle 15, mentre Inter-Lazio si disputerà circa ventiquattro ore dopo, domenica alle 12.30. Si corre, quindi, il rischio di non festeggiare al triplice fischio del Maradona, ma di dover attendere l’esito della partita di Milano.

Per questo motivo, sui social sono tanti gli appelli dei tifosi che chiedono alla Società di avanzare richiesta di contemporaneità. Al netto di un eventuale sollecito, però, spetterà soltanto alla Lega decidere se far giocare Napoli e Lazio in contemporanea.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version