Home Eventi Il Pizza Village cambia location: c’è l’ok del Comune di Napoli per...

Il Pizza Village cambia location: c’è l’ok del Comune di Napoli per spostare l’evento al Parco Virgiliano

pizza village parco virgiliano
PUBBLICITÀ

Addio al Pizza Village sul Lungomare. Come anticipato da Fanpage.it, la kermesse annuale della pizza, nata nel 2011, cambia location e si trasferirà, probabilmente, al Parco Virgiliano. Già nelle precedenti edizioni, infatti, l’organizzazione dell’evento aveva suscitato numerose critiche da parte dei ristoratori che sul Lungomare avevano le proprie attività: critiche che hanno trovato il loro punto di forza nello stesso sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che non ha mai nascosto la sua contrarietà nel tenere lontana la kermesse della pizza dal Lungomare, preferendo piuttosto una delocalizzazione in altri quartieri della città.

PUBBLICITÀ

Il Pizza Village 2023 al Parco Virgiliano, c’è l’ok del Comune di Napoli

La proposta del sindaco suscitò, all’epoca, la protesta degli organizzatori dell’evento che addirittura minacciarono di lasciare Napoli per approdare in altre città. Secondo il Comune, per rimpiazzare il Lungomare sono state proposte altre location ritenute più comode e agibili, come la Mostra d’Oltremare e Scampia. Ma gli organizzatori avrebbero optato per il Parco Virgiliano, e ci sarebbe stato anche l’ok di Palazzo San Giacomo. 

Manca ancora, però, quello della Soprintendenza dei Beni Culturali. La cosa certa è che il Pizza Village 2023 a Napoli si farà. La location ufficiale sarà annunciata probabilmente la prossima settimana. E’ solo questione di tempo.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version