Home Attualità e Società Il regalo ai dipendenti, bonus di 2.400 euro a testa per il...

Il regalo ai dipendenti, bonus di 2.400 euro a testa per il caro bollette

Il regalo ai dipendenti, bonus di 2.400 euro a testa per il caro bollette
PUBBLICITÀ

Grandi novità in casa Unicredit, assunti 850 dipendenti under 35. L’accordo firmato tra il colosso bancario e i sindacati prevede inoltre un bonus di 2.400 euro ad ogni dipendente. Unicredit punta ai giovani e lo fa con una sostituzione equa di vecchi dipendenti.

PUBBLICITÀ

Ricambio generazionale in Unicredit 

L’accordo tra la Fabi, le altre organizzazioni sindacali e Unicredit prevede un equo ricambio generazionale (volontario). Infatti 850 lavoratori e lavoratrici lasceranno il proprio posto alla stessa cifra di dipendenti under 35. L’equilibrio viene quindi mantenuto con la perfetta “sostituzione” di dipendenti, i nuovi arrivati pare verranno destinati, nel particolare, alla rete commerciale. Saranno quindi prese in considerazione le richieste di pensionamento di chi maturerà i requisiti entro il 31 dicembre 2022.

Bonus carovita 

Delle difficoltà dovute dal caro energia se ne parla ormai da mesi; alcune aziende, ben consapevoli delle problematiche economiche che i loro dipendenti stanno attraversando, hanno deciso di sostenere la loro “equipe” con incentivi e bonus. Come Prada mesi fa anche Unicredit ha deciso di “regalare” un incentivo monetario ai propri dipendenti per sostenere i costi delle spese.

L’accordo firmato con i sindacati prevede infatti che a tutti i dipendenti, del suolo nazionale, verranno concessi 2400 euro totali. Quest’ultimi infatti sono la somma di 800 euro detassati sottoforma di welfare (bonus carovita), 1.510 euro di welfare, che scendono a 930 per chi sceglie il pagamento in busta paga. A questi vengono inoltre aggiunti 88,70 euro di polizza odontoiatrica. Nell’accordo viene anche valorizzata e resa centrale la formazione finanziaria in azienda, comprende poi: le nuove figure professionali e i congedi parentali allineati al Ccnl.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version