Home Cronaca Il video del malore più di 10 giorni fa, poi i controlli...

Il video del malore più di 10 giorni fa, poi i controlli in ospedale. Il medico: “Si poteva fare poco…”

Il video del malore più di 10 giorni fa, poi i controlli in ospedale. Il medico Si poteva fare poco...
PUBBLICITÀ

Il video del malore più di 10 giorni fa, in cui si vedeva Lorenzo scendere dal motorino e accasciarsi a terra. Un malore che è stato triste presagio di quello che è poi successo lunedi 2 ottobre, giorno del secondo malore mentre giocava a pallone con il figlio, questa volta fatale, e del decesso di Mister Pella Pazzo. Sui social fu condiviso il video del primo malore, poi fu lui stesso a raccontare cosa era successo ed ha sottoporsi agli esami del caso.

PUBBLICITÀ

Manuel Ruggiero, medico del 118 presso l’Asl Napoli 2 Nord e presidente e fondatore presso Nessuno tocchi Ippocrate, ha ricostruito su Facebook il malore fatale che ha colpito il 40enne, che era tornato da pochi giorni a casa dopo un ricovero in ospedale: “La morte del tiktoker Lorenzo Della Femine (Misterpellapazzo) è un esempio lampante di quanto sia terrificante ed effimera la “morte cardiaca improvvisa”. Lorenzo il giorno prima aveva fatto una Tac con mezzo di contrasto (uno degli accertamenti più completi), si misurava più volte al giorno la pressione, era stato ricoverato in ospedale 3 giorni prima dove sicuramente faceva ECG ed analisi del sangue, praticamente in questo periodo era il paziente più monitorato in assoluto, nonostante questo sono bastati 3 secondi per morire. Ci sono casi dove medici, professori e luminari possono fare ben poco, si deve solo accettare l’evento morte con tristezza e sofferenza, senza per forza cercare un “capro espiatorio”, non è questo il caso, ma nella maggior parte dei casi quel “capro” siamo noi, personale sanitario”.

Mister Pella Pazzo aveva fatto sapere lui stesso di aver scoperto recentemente di soffrire di labirintite. Il tiktoker 40enne lascia la moglie Susy e i suoi tre figli. Al momento del malore stava giocando con uno dei piccoli. In un video su Tik Tok raccontava che aveva incrociato in codice rosso Alessia Neboso, la ragazza morto dopo un intervento di chirurgia estetica al seno.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version