Home Cronaca Cronaca nazionale Imprenditore non trova operai, l’appello: “Pago 2mila euro al mese, meglio i...

Imprenditore non trova operai, l’appello: “Pago 2mila euro al mese, meglio i ragazzi del Sud”

Elia Stevanato, foto Il Gazzettino
PUBBLICITÀ

Elia Stevanato, imprenditore di 38 anni, titolare dell’omonima azienda di famiglia con sede a Salzano, nel Veneziano, date le poche risposte ricevute, ha rilanciato l’appello che aveva fatto qualche giorno fa.

PUBBLICITÀ

“Siamo alla continua ricerca di operai, introvabili in Veneto. Offriamo compensi di circa duemila euro al mese, ma spesso ai colloqui ci dicono che alle 17 devono già stare a casa per uscire con la fidanzata”.  Queste le parole che l’imprenditore aveva rilasciato a Il Gazzettino. A quanto pare, però, il primo appello non ha portato i risultati sperati: “Il nostro lavoro riguarda lamanutenzione di infrastrutture: ristrutturazione di ponti, iniezioni di resina contro le infiltrazioni d’acqua, giunti stradali. Dal Mose di Venezia all’autostrada Siracusa-Gela”.

Data la difficoltà di reperire lavoratori al Nord, il 38enne si è rivolto al Sud Italia. “I miei dipendenti stanno diventando principalmente del meridione. C’è chi parla male del Sud, ma dovrebbe conoscerlo meglio. Lì c’è tanta gente che ha voglia di lavorare e viene in Veneto. Molti ragazzi locali invece rifiutano di mettersi in gioco”.

Sul reddito di cittadinanza: “Andrebbe dato alle persone con disabilità o a quelle più mature che hanno lavorato una vita ma non riescono ad andare in pensione. Non può essere elargito a ragazzi di 18 anni che vivono in casa con i genitori”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version