Home Cronaca Incendio a Napoli nella notte, i residenti: “È stato spaventoso, siamo fuggiti...

Incendio a Napoli nella notte, i residenti: “È stato spaventoso, siamo fuggiti in fretta e furia”

Incendio nella notte a Napoli
PUBBLICITÀ

Spaventoso incendio ieri sera attorno alle 23 in via Colonnello Carlo Lahalle al civico 3, all’angolo con via Arenaccia. Per cause in corso di accertamento dai locali di un supermercato Sigma si è sviluppato un rogo, che ha raggiunto diverse abitazioni circostanti costringendo alla fuga i componenti dei nuclei familiari che vi abitano. Le fiamme, decisamente alte e ben visibili a diversi metri di distanza, hanno spaventato decine di persone della zona. Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco che con non poca difficoltà hanno spento l’incendio cercando di tenere sotto controllo, ancora nella mattinata di oggi, i vari focolai che rischiano di far ripropagare l’incendio.

PUBBLICITÀ

Secondo quanto risulta da fonti dei carabinieri-a intervienire e iniziare indagini sono stati i militari dell’Arma del nucleo radiomobile unitamente a quelli del Pmz Stella eceslla stazione Borgoloreto- risultano essere 9 le famiglie al momento impossibilitato a tornare nelle proprie abitazioni per motivi di sicurezza. Agli appartamenti sgomberati sono state staccate le utenze e anche gli esercenti attorno al Sigma sono tuttora senza corrente. “È stato spaventoso, siamo fuggiti in fretta e furia portando in salvo i bambini, ancora traumatizzati, e gli anziani. Non siamo riusciti a prendere nulla e abbiamo passato la notte al freddo, in strada e nelle auto. Qualcuno di noi ha dato l’allarme e ci siamo messi in salvo” la testimonianza di alcuni abitanti sgomberati a cui è stato rovinato il Natale.

Dall’esito degli accertamenti dei carabinieri, dei vigili del fuoco e della polizia municipale si capirà se le persone fuori casa potranno rientrare in possesso delle proprie case oppure, come appare possibile, saranno costretti a chiedere ospitalità da parenti e amici o eventualmente in strutture mese a disposizione dal Comune di Napoli. La situazione è in itinere, lo scoramento degli abitanti è tanto e le cause del rogo ancora da chiarire

PUBBLICITÀ
Exit mobile version