Home Attualità Ragazzino di 13 anni morto nel Napoletano, indagata anche la fidanzatina

Ragazzino di 13 anni morto nel Napoletano, indagata anche la fidanzatina

PUBBLICITÀ

Si indaga per stalking ed omicidio colposo per la morte di Alessandro Cascone, morto dopo essere precipitato dal balcone di casa. Ipotesi suicidio per bullismo.

PUBBLICITÀ

Le indagini

Circa un anno e mezzo dopo l’evento tragico del 1° settembre 2022, che ha segnato la perdita di Alessandro Cascone, le indagini continuano con l’inclusione della sua ex fidanzata, una ragazza di 14 anni. Il Tribunale per i Minorenni di Napoli ha programmato un’udienza per decidere se portare avanti il caso con un processo per cinque giovani coinvolti o chiuderlo definitivamente. La richiesta di archiviazione è stata avanzata dal pubblico ministero Nicola Ciccarelli, ma il giudice Clara Paglionico ha deciso di esaminare anche il coinvolgimento della ragazza. Le accuse ipotizzate includono stalking ed omicidio colposo.

La notizia dell’udienza è stata riportata dal Mattino. La vicenda, inizialmente considerata un incidente domestico, ha sollevato sospetti di bullismo dopo che il giovane ha menzionato il tema in una composizione scolastica. Dopo quasi 18 mesi di indagini, il giudice Paglionico sarà chiamato a decidere se chiudere il caso o continuare le indagini, ponendo così fine a una lunga ricerca di giustizia per la famiglia di Alessandro e per coloro che sono stati coinvolti emotivamente in questa tragica vicenda.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version