Home Cronaca Influencer mangia la pizza da Porzio, all’arrivo del conto cancella le storie...

Influencer mangia la pizza da Porzio, all’arrivo del conto cancella le storie Instagram: “Non lavoro gratis”

PUBBLICITÀ
Premettendo che io non ero presente, che non l’ho invitata e non sapevo neanche chi fosse. Mi sembra di aver capito che questa pseudo influencer sia stata a mangiare nella nostra pizzeria sul lungomare. Contenta e soddisfatta del servizio e della pizza ha fatto delle storie su Instagram ma poi dopo averle presentato il conto le ha cancellate.
Ditemi che è uno scherzo“. Con queste parole il noto pizzaiolo Errico Porzio introduce una vicenda verificatasi nella sua pizzeria. Secondo quanto raccontato, un’influencer sarebbe andata a mangiare la pizza nel suo locale, registrando e pubblicando contestualmente foto e video. Tuttavia, all’arrivo del conto da pagare, la donna sarebbe rimasta contrariata e avrebbe rimosso i contenuti dai social.

Infine, l’influencer avrebbe contattato la pizzeria spiegando l’accaduto. “Ciao ragazzi, grazie per la pizza personalizzata per le foto e soprattutto per l’ago e il cotone. Mi sono trovata ad eliminare video e foto perchè lo sapete per me è lavoro. Non sponsorizzo gratuitamente le aziende, al massimo mi occupo di scambio merce/servizio. Recensisco positivamente l’azienda in cambio del servizio o del prodotto offerto gratuitamente. Arrivederci, ci rivedremo“, scrive l’influencer. Scritto così parrebbe quasi una richiesta legittima, se non fosse per un particolare.

A quanto pare, infatti, non si trattava di una vera e propria collaborazione. Di qualcosa di organizzato e pattuito in precedenza. Che, per inciso, sarebbe legittimo: gli influencer con un buon seguito possono realmente utilizzare i social per fare pubblicità ed è chiaro che un servizio del genere va pagato. Diversa cosa, però, se il servizio viene “imposto” e, ancora peggio, se la pubblicazione dei contenuti non viene concordata prima ma addirittura foto e video vengono cancellati alla presentazione del conto

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Exit mobile version