Home Cronaca Investito e ucciso a 18 anni, oggi a Roma i funerali di...

Investito e ucciso a 18 anni, oggi a Roma i funerali di Francesco Valdiserri

PUBBLICITÀ

La presidente del consiglio Giorgia Meloni, dopo il giuramento al Quirinale, è andata ai funerali di Francesco Valdiserri, il giovane di 18 anni morto travolto da un’auto a Roma mentre si trovava sul marciapiede.

PUBBLICITÀ

Alle esequie presenti anche i ministri Tajani, Bernini, il presidente del Senato La Russa e il segretario del Pd Letta. L’ultimo saluto è sulle note di una sua canzone. L’hanno ricordato così gli amici della band Origami Smiles nella chiesa di Santa Maria Liberatrice di Testaccio alla fine dei funerali. Poco prima, la mamma Paola Di Caro, aveva chiesto ai tanti ragazzi presenti di fare di tutto “per essere felici se lo volete ricordare. Il tempo per essere felici non va sprecato”. Quindi il feretro ha lasciato la chiesa passando davanti a uno striscione bianco retto dai ragazzi “per sempre con noi”.

Ragazzo investito: “Non ricordo nulla dell’incidente” 

Non ricorda quanto è successo, sostiene di non avere visto i due ragazzi e di non sapere come abbia fatto a finire su quel marciapiede con la propria auto. E’ quanto, sostanzialmente, ha dichiarato al gip, Chiara Silvestri, la 23enne accusata dell’omicidio stradale di Francesco Valdiserri, nel corso dell’interrogatorio di convalida. La ragazza, secondo quanto ha riferito il suo difensore, l’avvocato Paolo Leoni, è ancora sotto shock per quanto avvenuto la notte tra il 19 e 20 ottobre. Per la giovane, accusata di omicidio stradale aggravato, sono stati confermati gli arresti domiciliari. (ANSA)

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version