Home Cronaca Ipotesi lockdown per i troppi casi di Covid in Italia, la posizione...

Ipotesi lockdown per i troppi casi di Covid in Italia, la posizione del Governo

PUBBLICITÀ

Un nuovo lockdown in Italia non ci sarà, nonostante i tanti casi di Covid fatti registrare nell’ultima settimana. E’ quanto afferma il ministro della Salute Roberto Speranza al termine di una breve vacanza in Basilicata.

PUBBLICITÀ

Nuovo lockdown in Italia, le parole del ministro sulla situazione Covid

«Sono stato tra quelli che con maggior rigore ha seguito dall’inizio dell’emergenza la strada della massima cautela. E ho sempre detto che la battaglia contro il Covid-19 non era e non è vinta e che andava e va tenuta alta la guardia. Ma sono ottimista e posso rassicurare gli italiani: non torneranno a essere chiusi in casa, non adotteremo la misura estrema del lockdown totale. Come può scrivere a caratteri cubitali che le scuole riapriranno. Punto e basta».

Ieri superata quota 1000 contagi: la situazione regione per regione

Il Lazio è la regione che ieri ha fatto registrare il maggior numero di contagiati (215) e di ricoverati con sintomi (265), superando la Lombardia (rispettivamente 185 casi e 148 malati). Al terzo posto il Veneto con 160 nuovi casi, seguito dall’Emilia Romagna. Al sud è la Campania a far paura con 60 contagi nella sola giornata di ieri.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
Exit mobile version