Home Meteo Ipotesi maltempo a Pasqua e Pasquetta, le previsioni degli esperti non sono...

Ipotesi maltempo a Pasqua e Pasquetta, le previsioni degli esperti non sono ottimistiche

Temporali Pasqua Pasquetta
PUBBLICITÀ

Nonostante manchino circa due settimane alla Pasqua, gli esperti de ilMeteo.it riportano già le prime indicazioni su come sarà il meteo nel corso della settimana santa, dalla Domenica delle Palme fino a Pasquetta. Dopo un periodo di temperature tipicamente primaverili, a tratti anche sopra la media, a farla da protagonista potrebbe essere un possibile impulso freddo e instabile in discesa dal Nord Europa.

PUBBLICITÀ

“La Domenica delle Palme scrivono gli esperti de ilMeteo.itrischierebbe quindi di essere compromessa, specie sulle regioni del CentroSud, dove il peggioramento potrebbe anche colpire duro, provocando temporali e anche locali grandinate. Successivamente, pare che il nostro Paese possa rimanere preda di una “palude barica“, ovvero di una vasta area di bassa pressione che favorisce la formazione e il transito di tanti fronti instabili ricchi di precipitazioni che dal Nord Europa raggiungono facilmente il bacino del Mediterraneo”.

Per i primi giorni di aprile sono attesi quindi frequenti cambi del tempo, con il rapido passaggio da un tiepido sole a improvvisi acquazzoni e, addirittura, a temperature fredde (specie al mattino). Successivamente, il tempo dovrebbe stabilizzarsi, quantomeno al Centro-Sud, grazie ad una rimonta dell’anticiclone che dovrebbe garantire un maggiore soleggiamento in vista di Pasqua Pasquetta.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version