Home Cronaca “Ischia Covid free entro sabato”, l’annuncio di De Luca apre le porte...

“Ischia Covid free entro sabato”, l’annuncio di De Luca apre le porte ai turisti

"Ischia Covid free entro sabato", l'annuncio di De Luca apre le porte ai turisti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

 “Sabato completiamo la vaccinazione di tutta l’isola di Ischia, appena l’avremo immunizzata passiamo subito dopo a Campi Flegrei, Costiera Amalfitana, Costiera Sorrentina e Cilentana”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale organizzato da Confagricoltura con Asl Salerno a Battipaglia.

PUBBLICITÀ

Ischia diventa Covid free

“Daremo priorità – ha detto De Luca – a questi territori per ragioni non solo economiche legate al turismo, ma anche perché sappiamo che centinaia di migliaia di persone nei prossimi mesi arriveranno in questi luoghi e quindi è necessario anche in termini tutela sanitaria dei territori e dei cittadini”.

PUBBLICITÀ

Parlano i sindaci

L’obiettivo, spiega il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, è “raggiungere entro la fine del mese di maggio il tanto agognato obiettivo dell’isola Covid free, come già successo per l’isola di Procida e come succederà tra poco per Capri”. Ischia, con i suoi 70mila abitanti distribuiti nei 6 comuni, necessita “di più tempo e di una macchina organizzativa più complessa e più difficile da mandare a regime”, sottolinea Ferrandino, che lancia un appello ai suoi concittadini: “Abbandoniamo ogni remora e ogni dubbio e prenotiamoci, l’unico modo di uscire dal tunnel del Covid è vaccinarci e dobbiamo farlo senza indugio”.

Appello analogo arriva dal sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso

“E’ importante che tutti facciano la propria parte – scrive in un post pubblicato su Facebook.  Solo così la nostra isola potrà sperare di tornare alla normalità che tutti anelano, soprattutto i bambini, loro che continuano a patire per quanto hanno perso. E anche per quanto hanno dovuto dimenticare, a scuola e a casa. La stagione turistica è alle porte, chi prenota la propria vacanza preferirà di certo un’isola dove la situazione è sotto controllo. Salute e lavoro, credo che siano sufficienti questi due motivi per decidere di scegliere di vaccinarsi. Abbiamo un’opportunità, non sprechiamola”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version