Home Attualità e Società Italo cerca nuovi dipendenti, aperte posizioni per hostess e steward: come candidarsi

Italo cerca nuovi dipendenti, aperte posizioni per hostess e steward: come candidarsi

Italo cerca nuovi dipendenti, aperte posizioni per hostess e steward: come candidarsi
PUBBLICITÀ

Offerte di lavoro per l’estate a Napoli. La compagnia ferroviaria dell’Alta Velocità di ‘Italo Treno‘, infatti, è alla ricerca di hostess e steward di stazione da inserire in diversi scali italiani: tra questi c’è anche quello di Napoli Centrale.

PUBBLICITÀ

Nei dettagli, Italo sta cercando 27 persone per per potenziare l’organico e occupare i posti a disposizioni per i ruoli richiesti. L’offerta è aperta sia ai laureati che ai diplomati, ed è possibile candidarsi anche sul sito. Poi, superata la prima selezione, bisognerà aspettare il 19 settembre quando partiranno i corsi di formazione, che dureranno un mese, prima di cominciare a lavorare come hostess o steward di stazione.

Cosa serve per proporre la candidatura?

  • Titolo di Studio: diploma/Laurea
  • Esperienza settore retail, turismo, trasporto
  • Esperienza > 2 anni nel retail: preferenziale
  • Esperienze lavorative all’estero: preferenziali
  • Conoscenza lingua inglese: fluente
  • Conoscenza seconda lingua: preferenziale
  • Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
  • Soft Skills:
    • Orientamento al cliente
    • Problem solving operativo
    • Flessibilità
    • Comunicazione e relazione interpersonale

Le attività dell’ Hostess e Steward di Stazione

  • Svolge attività legate all’offerta, alla promozione, alla prenotazione e vendita dei prodotti commercializzati.
  • Gestisce le attività di informazione e supporto ai viaggiatori, con particolare attenzione alla gestione delle anormalità di esercizio/servizio per garantire una adeguata assistenza alla clientela.
  • Cura il decoro e riordino degli ambienti di Stazione (Biglietterie e Lounge), curando il monitoraggio delle attività svolte da fornitori esterni, nonché il monitoraggio degli apparati e degli equipaggiamenti di stazione.
  • Instaura un rapporto di fiducia con i propri Viaggiatori offrendo ascolto,  professionalità, passione ed educazione.
  • Supporta lo Station Manager per tutte le attività operative.
  • Svolge attività di assistenza e accoglienza della clientela, curandone il confort e le relazioni.
  • Rappresenta nello stile e nei comportamenti il Brand e i Valori Italo

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version