Home Cronaca Catturato latitante della camorra di Ponticelli, era a casa della sorella

Catturato latitante della camorra di Ponticelli, era a casa della sorella

Arresto polizia, foto di repertorio
PUBBLICITÀ

Catturato latitante della camorra di Ponticelli, era a casa della sorella.  A distanza di poco meno di un mese Ivan Ciro D’Apice è stato arrestato ad Alessandria poichè ritenuto dalla Polizia di Stato e dalla Dda legato al clan De Micco-De Martino del quartiere Ponticelli di Napoli. Ivan era scampato all’arresto nel corso dell’operazione anticamorra della Squadra Mobile partenopea (diretta dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini) scattata lo scorso 28 novembre. Gli agenti della Mobile e del commissariato Ponticelli lo hanno rintracciato in Piemonte, dove abita la sorella.

L’ALTRO LATITANTE ARRESTATO 

La sua latitanza è durata meno di una settimana. E’ finito in manette Domenico Amitrano, alias ‘Mimì a puttana’, uno degli irreperibili del maxi blitz che qualche giorno fa ha decapitato a Ponticelli i vertici dei De Luca Bossa-Minichini-Rinaldi-Casella (leggi qui l’articolo). Il blitz dei carabinieri è scattato poco prima dell’alba in uno stabile di via De Meis a Ponticelli. Immediata l’irruzione dei carabinieri nell’appartamento dove si nascondeva il latitante. Amitrano è stato ammanettato e portato subito in caserma. L’uomo, già accennato in precedenza, è tra i destinatari del provvedimento che lo scorso 28 novembre aveva fatto scattare le manette per più di 60 soggetti contigui alla malavita locale.

PUBBLICITÀ

In quella circostanza, Amitrano era riuscito a sottrarsi all’arresto, ma la sua fuga è durata poco più di una settimana. Scarcerato a settembre, insieme ai Minichini-De Luca Bossa è stato tra i promotori dell’ascesa del cartello camorristico costituito dai vecchi clan ridimensionati dalle dichiarazioni rese dai fratelli Sarno, collaboratori di giustizia. Amitrano torna in cella dopo circa due mesi.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version