Home Sport «Oltre a Zielinski rischio Covid per altri giocatori», cosa può succedere per...

«Oltre a Zielinski rischio Covid per altri giocatori», cosa può succedere per Juve-Napoli

PUBBLICITÀ

Oltre alle positività al Covid dei calciatori del Genoa (oggi salite a 19), preoccupa anche la situazione dei partenopei in vista di Juve-Napoli. Gli azzurri hanno svolto un altro giro di tamponi, a cui sono risultati positivi Zielinski ed un collaboratore extra gruppo squadra, Giandomenico Costi, molto attivo nelle attività a Castel Volturno. I due, però, potrebbero non essere gli unici contagiati. A specificarlo è Giuseppe Portella, professore di patologia clinica alla Federico II e che segue i tamponi del Napoli.

PUBBLICITÀ

«Potrebbero esserci altri positivi». L’intervento a ‘Radio Kiss Kiss’

Il docente è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Capita frequentemente che il test non dia un risultato e quindi siamo costretti a ripeterlo. È capitato con 4-5 tamponi di quelli effettuati al gruppo-squadra del Napoli, non ricordo neanche se ci siano calciatori. Più tardi avremo il risultato, sperando che non ci siano altri inconvenienti tecnici”.

“Nei vari focolai c’è un primo positivo e poi gli altri. Nel calcio accade la stessa cosa. Abbiamo un gruppo ristretto in cui una positività è improbabile che resti isolata. L’abbiamo visto col Genoa e credo che accadrà anche in altri casi.Non preoccupa solo il polacco, ma il fatto che sono stati tutti a contatto con una serie di infetti. Ma questi sono i protocolli, quindi gli allenamenti sono andati avanti. La probabilità che ci saranno altri contagiati è abbastanza elevata“.

Cosa può succedere Juve-Napoli

Un altro giro di test molecolari è prevista per la mattinata di domani, sabato tre ottobre, per tutti i giocatori del gruppo azzurro. I risultati verranno comunicati nella stessa serata. Soltanto in quel momento, il Napoli, potrà ottenere il via libera per la partenza verso Torino, dove domenica sera è in programma la sfida contro la Juventus allenata da Andrea Pirlo.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
Exit mobile version