Home Sport Kvaratskhelia si racconta, dal rapporto con Spalletti al paragone con Maradona: “Orgoglioso...

Kvaratskhelia si racconta, dal rapporto con Spalletti al paragone con Maradona: “Orgoglioso e felice”

Khvicha Kvaratskhelia
PUBBLICITÀ

Khvicha Kvaratskhelia si racconta ai canali ufficiali della Lega Serie A. L’asso georgiano ha parlato del paragone con Maradona, ma anche di Spalletti, Kim e delle sue aspirazioni.

PUBBLICITÀ

“Non so se sia la cosa giusta da dire, ma ammetto che amo molto avere il pallone fra i piedi: a volte probabilmente esagero, ma è una cosa su cui sto lavorando. Mi piace davvero tanto giocare palla al piede, ma non voglio neanche che questo diventi controproducente. L’importante è essere utile alla squadra: con e senza il pallone”.

“Kvaradona? Per quanto riguarda i paragoni che son stati fatti con Maradona, penso che nessuno possa essere paragonato a lui: è stato una leggenda del calcio. Sarà molto difficile vedere giocare in futuro un giocatore come lui. Ma è ovvio che sono molto contento quando mi paragonano a lui: significa molto per me e mi fa sentire ancora di più la responsabilità. Quando ti accostano ad un giocatore del genere, non puoi che essere orgoglioso e felice”.

“Spalletti? Voglio sottolinearne l’umanità e la grandezza come persona: sin dal primo giorno, mi ha sempre parlato e spiegato le cose: imparo molto da lui e ho notato di essere già cresciuto. Tatticamente ho imparato tanto e voglio continuare a imparare ancora: Luciano Spalletti è un grande allenatore. Mi dice sempre che devo fare di più, che non devo accontentarmi e che devo giocare un po’ di più insieme ai miei compagni”.

“Kim? Ci tengo a dire che è una persona meravigliosa, che porta grande positività nello spogliatoio: difficile restare seri quando sei con lui, ama scherzare molto! Per quanto riguarda il campo, è un difensore fortissimo. Per me è uno dei migliori al mondo: se c’è lui dietro in difesa, sei in una botte di ferro! Sai che fermerà l’attaccante e non farà segnare gli avversari. Per questo è un difensore straordinario, per questo è uno dei migliori al mondo”.

“Napoli-Udinese? Un’ottima squadra, piena di giocatori di talento. lo ovviamente ho molta voglia di giocare, perché le partite di campionato sono tutte importanti. Però vediamo: vedremo come sto e valuteremo. Se fossi in condizione di giocare, sicuramente scenderei in campo. Sinceramente non importa se io giochi 10, 20 o 90′ in campo: ci metterò sempre il massimo impegno per aiutare i miei compagni e la squadra per provare a vincere”.

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version