Home Cronaca Come sarà La Birreria, il nuovo centro commerciale a Miano porterà 250...

Come sarà La Birreria, il nuovo centro commerciale a Miano porterà 250 posti di lavoro

PUBBLICITÀ

Ormai è ufficiale: il centro commerciare La Birreria di Miano aprirà i battenti a primavera 2019. A darne notizia è la pagina Fb Miano Protagonista che ha pubblicato anche un video  realizzato da Retroazione per Svicom in occasione del Mapic 2018.

PUBBLICITÀ

Il centro commerciale porterà ben 200 – 250 posti di lavoro alla periferia nord di Napoli, dove sorgeva la fabbrica Peroni. Si tratta di un progetto a dire poco ambiziosa, che andrà a recuperare un’area di 10 ettari a 5 km dal centro del capoluogo partenopeo, andiamo dunque a vedere i dettagli di questa operazione e come approfittare delle assunzioni quando queste saranno comunicate.

La Birreria: 68 negozi a Miano

Svicom, che ha ricevuto il mandato dal promotore Gruppo Cualbu per la gestione dello shopping center, dovrà trovare gli interessati ai 68 nuovi negozi che sorgeranno, che andranno ad affiancarsi al supermercato Conad sull’area ex Peroni;vista l’entità della struttura c’è da aspettarsi bar, ristoranti, fast food e pizzerie, oltre a negozi di abbigliamento, calzature e altri generi; a completamento dell’opera sorgerà un parcheggio multipiano da 1.300 posti, aree relax e benessere, un parco urbano aperto al pubblico e un centro dedicato alla sorveglianza e manutenzione del luogo.

Video realizzato da Retroazione per Svicom in occasione del Mapic 2018. Presentazione del progetto “La Birreria” (Centro Commerciale, Residenziale e Polifunzionale). Napoli (Miano) – Ex Stabilimento Birra Peroni.

Nuova vita per la ex Peroni

Il territorio di Miano beneficerà dei vantaggi offerti dal centro commerciale La Birreria non soltanto in termini occupazionali, ma anche per quanto riguarda la vivibilità del quartiere: stiamo parlando della zona che interessa Via regina Margherita, Via del Cimitero e Piazza Madonna dell’Arco; sul posto sarà costruita una nuova area residenziale ecosostenibile e antisismica, dotata di centro medico e kinder garden; la ditta costruttrice Principe Spa si occuperà anche di recuperare un parco pubblico al cui interno si trovano importanti essenze arboree, inoltre sarà migliorata la viabilità, grazie alla riqualificazione delle strade circostanti e a un collegamento con la nuova Stazione Margherita della Metropolitana di Napoli.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version