Home Cronaca La mappa del Covid tra Napoli e provincia: la provenienza dei 60...

La mappa del Covid tra Napoli e provincia: la provenienza dei 60 positivi

PUBBLICITÀ

La provenienza dei positivi Covid in Campania.

PUBBLICITÀ

Sui 60 positivi al Covid specificati nell’ultimo bollettino diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania, 12 sono residenti a Napoli città. In totale, l’Asl Napoli 1 Centro ha riscontato 22 infetti. Di questi, 10 individuati tramite l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale con 3 sintomatici (con ageusia/anosmia, febbre/ tosse, ageusialeve/raffreddore) e 5 asintomatici. Altri 6 scoperti dopo attività di screening. Di essi 4 sono presentano sintomi come febbre e dolori con ricovero all’ospedale di Maddaloni, 2 soggiornanti in precedenza sull’isola di Capri e i restanti 2, asintomatici, sono casi di ritorno di rientro dalla Sardegna con segnalazione tramite mail.

Ulteriori 3 positivi, rilevati all’esito dell’attività di screening alla postazione del Frullone, sono viaggiatori di rientro da Spagna, Grecia e Malta: tutti loro sono asintomatici. Infine: altri due positivi, provenienti da Malta, scoperti all’esito dell’attività di screening all’aeroporto di Capodichino e un ultimo sintomatico (febbre e tosse) recatosi al pronto soccorso dell’ospedale di Villa Betania.

Nella provincia di Napoli altri positivi si registrano a Meta di Sorrento (3), Pomigliano d’Arco (2), Torre del Greco (2), San Giorgio a Cremano (2), Quarto (2) Pozzuoli (2) e un caso per ciascuno a San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Acerra, Terzigno Mugnano, Gragnano, Camposano, Piano di Sorrento, Santa Maria la Carità. Nel casertano, 4 casi ad Aversa e uno per ciascuno a Santa Maria Capua Vetere, Casaluce, San Nicola la Strada e nella città di Caserta. In provincia di Salerno, 3 casi a Battipaglia, 1 a Nocera Inferiore, 1 a Capaccio Paestum. Un caso anche a Sant’Agata dei Goti, nel beneventano e di un residente a Milano.

Provenienza positivi Covid in Campania: i dati complessivi

Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, scende ad una sola unità il ricovero in terapia intensiva. I ricoverati con sintomi sono 55 e 736 in isolamento domiciliare. Il totale degli attuali positivi è di 792.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SUL CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
Exit mobile version