Home Sport “La trattativa per Osimhen condotta tutta da Giuntoli”, ADL fa il “Ponzio...

“La trattativa per Osimhen condotta tutta da Giuntoli”, ADL fa il “Ponzio Pilato” in Procura e accusa l’ex Ds azzurro

adl osimhen giuntoli
PUBBLICITÀ

È stata una trattativa puramente sportiva. E sportive erano state le valutazioni dei calciatori, anche dei giovani. L’ha condotta per intero l’ex direttore sportivo Giuntoli. Io non credo nemmeno di averlo mai conosciuto il presidente del Lille”. 

PUBBLICITÀ

A riportare il precedente trafiletto, stralcio di circa 2 ore di colloquio in Procura, Il Fatto Quotidiano. E sono, queste, le dichiarazioni di ADL in Procura, a Roma, circa il caso plusvalenze fittizie. L’accusa è quella, come ben sappiamo, di falso in bilancio e al centro dell’indagine, la trattativa che nel 2020 portò dal Lille al Napoli Victor Osimhen.

“La trattativa con il Lille la condusse lui per intero…”, ADL fa il “Ponzio Pilato” e tira in ballo l’ex Ds Giuntoli

Secondo quanto scrive il quotidiano, De Laurentiis avrebbe attribuito all’attuale dg alla Juventus l’intera responsabilità della trattativa: “Per i pm romani ci sarebbe stata una sopravvalutazione dei calciatori delle giovanili Luigi Liguori, Claudio Manzi, Ciro Palmieri e il portiere Orestis Karnezis, inseriti nell’affare, permettendo al club azzurro di mettere a bilancio una “plusvalenza fittizia” di circa 20 milioni di euro. De Laurentiis, assistito dagli avvocati Fabio Fulgeri e Lorenzo Contrada, ha spiegato che i quattro giovani coinvolti nella trattativa erano tutti di prospettiva, che il club francese aveva interesse a valorizzare i giovani, mentre al Lille in quel periodo erano pervenute offerte anche di 70 milioni di euro cash“.

Dopo il trasferimento dell’inchiesta da Napoli a Roma – l’unica operazione contestata fu conclusa nella sede della FilmAuro, che si trova nella Capitale – e l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, ora i pm attendono di analizzare la memoria in arrivo dai legali del patron partenopeo. A quel punto decideranno se chiedere il rinvio a giudizio oppure procedere con la richiesta d’archiviazione.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version