Home Cronaca L’arresto di Marco Di Lauro non ferma i milionari: l’ombra di Ciruzzo...

L’arresto di Marco Di Lauro non ferma i milionari: l’ombra di Ciruzzo e dei suoi figli su Secondigliano

PUBBLICITÀ

Se qualcuno avesse potuto pensare che l’arresto di Marco Di Lauro, avrebbe eliminato l clan fondato da Ciruzzo o’ milionario dal panorama criminale, non ha fatto bene i conti sulla portata camorristica della cosca a conduzione familiare di via cupa dell’arco . Al vertice della famiglia, anche se da tempo detenuto, resta il fondatore Paolo Di Lauro, condannato a 30 anni di reclusione. Più in basso Cosimo Di Lauro, attualmente detenuto al regime di 41 bis nel carcere di Cuneo. Libero è Vincenzo Di Lauro, considerato ‘il diplomatico’ del clan, quello che pensa maggiormente agli affari. Secondogenito del boss e della moglie Luisa D’Avanzo. Arrestato una seconda volta nel marzo del 2007 per associazione a delinquere di stampo camorristico è stato scarcerato nel gennaio 2015 per fine pena. Per mentalità imprenditoriale, molti collaboratori di giustizia lo indicano come quello più simile al padre.
Ciro Di Lauro, invece, è stato scarcerato un mese prima di Vincenzo e attualmente gestisce una serie di attività commerciali. Nunzio Di Lauro è quello fisicamente e caratterialmente più simile a Cosimo: è in carcere dopo l’arresto avvenuto il 28 febbraio 2008 per associazione a delinquere di stampo mafioso e altri reati.

PUBBLICITÀ

I figli più piccoli del capoclan sono quelli che negli ultimi tempi hanno più dato filo da torcere al sodalizio. Salvatore Di Lauro , detto ‘terremoto’ è stato scarcerato qualche tempo fa.
Antonio Di Lauro, 26enne è stato condannato a 12 anni di reclusione per associazione a delinquere di stampo mafioso dopo l’arresto avvenuto il 21 dicembre del 2010. Raffaele Di Lauro, fu arrestato nel giugno del 2013 nel corso della terza faida di Scampia e Secondigliano. Quella che ha visto i rampolli dei Di Lauro sfidare la Vanella Grassi per poi allearsi con loro “grazie” alla mediazione del fratello Marco. L’ultimo figlio maschio, Giuseppe Di Lauro non ha mai avuto problemi con la giustizia,mentre Domenico è da tempo deceduto in seguito ad un incidente in moto.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version