Home Attualità e Società L’arte della disabilità in scena a Mugnano, musica e bellezza unite per...

L’arte della disabilità in scena a Mugnano, musica e bellezza unite per raccontarla

PUBBLICITÀ

DisArt: L’arte della disabilità” che si svolgerà sabato 1 Dicembre ore 10.00 presso il teatro della Chiesa Santo Nunzio Sulprizio Mugnano di Napoli in via Crispi n°16.

PUBBLICITÀ

Si tratta di un’iniziativa del l Centro Sociale Polifunzionale “I Delfini” di Mugnano di Napoli, per promuovere le persone diversamente abili come risorsa nella società.

Quest’ anno il tema sarà “L’arte della disabilità”, una giornata dedicata allo straordinario rapporto tra disabilità ed attività artistiche. Un rapporto che va nel profondo della dimensione umana, che spesso ci disorienta quando ci accorgiamo che, chi viene considerato “dis-abile” in realtà è non solo abile ma anche pieno di talento e capacità. Ecco allora che ogni barriera e pregiudizio deve, per forza, cadere!

Si scopre, così, il valore della relatività. Di fronte a chi, nonostante un limite fisico o psichico, riesce ad esprimere con tanta forza una abilità artistica e a trasmettere emozioni così profonde, la maggior parte delle persone non può che riconoscere la sua “disabilità”. Questo è quello che accadrà il 1 Dicembre con gli utenti del Centro Sociale Polifunzionale I Delfini. Tutto sarà mescolato, pittura, danza, recitazione e musica; scopriremo così che è la diversità il vero motore, il vero cardine intorno al quale ruota tutto l’universo umano. All’evento sarà presente Valentina Stella e la modella Benedetta De Luca.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version