Home Musica LDA unico napoletano a Sanremo, la gioia di papà Gigi: “Sempre più...

LDA unico napoletano a Sanremo, la gioia di papà Gigi: “Sempre più orgoglioso di te”

Gigi D'Alessio ed LDA
PUBBLICITÀ

Tra i 28 cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo 2023 c’è anche LDA, il figlio di Gigi D’Alessio che lo scorso anno ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Sarà la prima volta per Luca sul palco dell’Ariston, da giovanissimo, così come il papà nel 2000. Ed è stato proprio Gigi, con un magnifico post su social, il primo a complimnetarsi: Le parole non bastano per descrivere la gioia di questo momento. Sempre più orgoglioso di te Luca D’Alessio! Sarà un’altra indimenticabile tappa del viaggio meraviglioso che stai facendo. Ti amo, papà.

PUBBLICITÀ

“Papi, prometto che ti renderò fiero di me. Ti amo più della mia vita”, ha risposto LDA, aggiungendo l’emoticon di tre cuori. “Tranquillo, già lo sono”, l’ha rassicurato papà Gigi, che tante volte ha partecipato a Sanremo. L’edizione del 2000 è quella che ha dato una svolta decisiva alla carriera di D’Alessio senior, che ha raggiunto la grande popolarità grazie alla canzone Non dirgli mai.

Sanremo, tutti i 28 artisti in gara

Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr Rain, Marco Mengoni sono i nomi dei primi undici Big in gara alla 73/a edizione del Festival di Sanremo (7-11 febbraio) annunciati da Amadeus al Tg1 delle 13.30 di domenica. Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante, Ultimo sono i nomi degli altri undici Big di Sanremo 2023 annunciati dal conduttore. Dalla finalissima di Sanremo Giovani saranno sei i cantanti che accederanno all’Ariston fra i Big, ha infine annunciato.

“Sono i miei superospiti”, ha sottolineato il direttore artistico sottolineando l’importanza delle sue scelte per il cast del Festival di Sanremo 2023. “E’ stata una scelta difficile, ma sono felicissimoha sottolineato Amadeusdi questi 22 cantanti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone, o più di una canzone, la discografia, i cantanti, tutti. E’ stato un lavoro meraviglioso. Pensate che ho ricevuto almeno 300 brani”.

Ora “c’è tanto da fare, questa era una tappa importante, poi venerdì 16 dicembre ci sarà la finale di Sanremo Giovani per completare il cast dei Big e poi tante novità che racconteremo come da tradizione al Tg1”, ha aggiunto il direttore artistico, ricordando che oggi sarà ospite di Fiorello al debutto di Viva Rai2!. In apertura del collegamento, un omaggio “alle persone colpite dal maltempo e che stanno trascorrendo ore drammatiche”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version